Home Eurovision Song Contest 2013, Marco Mengoni: “Paura perché ti prendi una grande responsabilità”

Eurovision Song Contest 2013, Marco Mengoni: “Paura perché ti prendi una grande responsabilità”

Nuove date per L’Essenziale Anteprima Tour 2013, l’imitazione di Giovanni Vernia e la preparazione in vista dell’Eurovision Song Contest 2013 per Marco Mengoni

pubblicato 26 Marzo 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

E’ tutto pronto per l’approdo, previsto per fine maggio, di Marco Mengoni in terra svedese (a Malmo) in occasione della finale dell’Eurovision Song Contest 2013. Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo canterà L’Essenziale in lingua originale (Fonte Il Sole 24 ore):

Sono pronto a correre, ma ora vado verso il palco. Credevo di andare in vacanza e invece no, ho un po’ di paura perché ti prendi una grande responsabilità, da solo rappresenti musicalmente tutto un Paese. Ma io sono nato in Italia, amo l’Italia e ce la metto tutta.

Nel frattempo, il fu Re Matto ha dovuto aggiungere nuove date al suo L’Essenziale Anteprima Tour 2013 per accontentare i fan in giro per tutta Italia. Dopo la data d’apertura (8 maggio a Milano), la tournée, organizzata e prodotto da F&P Group, farà tappa a Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Roma (29 maggio), Bologna (30 maggio) per terminare l’1 giugno a Trieste. I biglietti per le nuove date sono acquistabili da martedì 26 marzo 2013 su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Marco si gode la popolarità acquisita, raccogliendo i frutti per tanti anni di gavetta: l’imitazione del comico di Zelig, Giovanni Vernia, chiude il cerchio attorno alla propria personalità multisfaccettata, eclettica e di facile presa sul pubblico da casa (“Lui dà sempre l’idea di essere con la testa tra le nuvole. E’ stato bravo, si è prestato al gioco, per un cantante non è facile prendersi in giro” da Tv Sorrisi e Canzoni). Che l’indice del successo ottenuto passi, anche, attraverso il proprio clone tv?

Marco Mengoni