Belle & Sebastian: "Write About Love" è il nuovo album: scrivi il titolo in giro per la città

Belle And Sebastian Write About Love

Li abbiamo visti recentemente al "Play Arezzo Art Festival" nell'unica data italiana e li abbiamo trovati in grandissima forma. Tanta voglia di suonare, la band sempre più 'solida' e affiatata, il carisma e lo stile di Stuart Murdoch intatto nonostante matrimonio e anni che passano (sì, anche per un'icona indie pop come lui).

I Belle And Sebastian sono una di quelle formazioni che difficilmente potrebbero deluderci. Dopo un disco ("Fold Your Hands Child, You Walk Like a Peasant") in cui la formula del loro pop-folk iniziava a mostrare la corda, hanno saputo inserire nuove suggestioni direttamente dal (northen) soul più morbido degli anni '60 e regalarci un piccolo capolavoro come "Dear Catastrophe Waitress": pluripremiato e accolto con ovazioni della critica praticamente unanimi.

Ora è in arrivo "Write About Love": ottavo capitolo della discografia (escludendo il side-project God Help The Girl) di cui ancora non è stata resa nota la data di pubblicazione ma è già stata svelata la cover. Proprio dall'idea della copertina, è iniziato un 'gioco' tra Murdoch e i fan.

Ecco cosa si legge sulla pagina del gruppo di Flickr che ospita l'idea:

Da Stuart:

Il nuovo disco si chiama "Belle and Sebastian Write About Love". Mentre realizzavo l'artwork, portavo Kim degli Zoey Van Goey in giro per Glasgow a scrivere il titolo con un gessetto e le ho scattato la foto. Stavo pensando che sarebbe divertente se alcuni di voi provassero a fare lo stesso. Magari nel frattempo potete riprendervi oppure chiedere a qualcuno di scattarvi una foto. Potete metterle qui, così che tutti le vedano. Noi sceglieremo le migliori e le useremo durante il prossimo show tv trasmesso online che registreremo. In più premieremo con dei 'trofei' i contributi più artistici, emozionanti o divertenti. Postatele qui, ma mi raccomando: usate del gesso o comunque niente di indelebile!

Bella idea, no? Cosa aspettate: cercate un angolo della vostra città e scrivete "Write about love".

  • shares
  • Mail