Home Musica in TV Weezer: ascolta “Memories”, il primo singolo da “Hurley” e scopri chi sarà in copertina

Weezer: ascolta “Memories”, il primo singolo da “Hurley” e scopri chi sarà in copertina

Qualche giorno fa, avevamo dato la (lieta?) notizia: nuovo album per i Weezer il prossimo 13 settembre. Rivers Cuomo si era anche pronunciato riguardo alla scelta della Epitaph, la storica, indipendente etichetta punk-rock. Se la spiegazione richiama toni nostalgici, la verità è -probabilmente- da ricercare più nella fredda accoglienza che certa critica ha riservato a

pubblicato 10 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:29


Qualche giorno fa, avevamo dato la (lieta?) notizia: nuovo album per i Weezer il prossimo 13 settembre. Rivers Cuomo si era anche pronunciato riguardo alla scelta della Epitaph, la storica, indipendente etichetta punk-rock. Se la spiegazione richiama toni nostalgici, la verità è -probabilmente- da ricercare più nella fredda accoglienza che certa critica ha riservato a “Ratitude”, ultimo album della band.

Titolo del nuovo lavoro: “Hurley”. I fan di “Lost” sanno di cosa stiamo parlando. A quanto pare anche Cuomo e soci, visto che quella che vedete a inizio post, potrebbe essere la copertina del disco. Il condizionale è obbligatorio, trattandosi di quei mattacchioni degli Weezer.

Alla fine [per il titolo] siamo incappati in una parola casuale che non deve avere per forza a che fare con qualcos’altro. Ho incontrato Jorge Garcia (l’attore di “Lost”, NdR) e ci siamo fatti una foto insieme. Ha un atteggiamento e un’espressione talmente fantastiche in quello scatto, che ho pensato fosse perfetto per l’album e l’abbiamo intitolato “Hurley”.

Che la storia sia vera o meno, la foto lo è eccome e soprattutto è in arrivo il disco. “Memories” sarà il primo singolo e potete ascoltarlo qui di seguito.

Musica in TV