Gli Stratovarius plagiati ben undici volte?

Negli ultimi giorni è riaffiorata in rete una vicenda di qualche anno fa, che voleva Nek e i Sum 41 al centro di un plagio ai danni della band finlandese Stratovarius.Secondo quanto sostengono in molti, i Sum 41 (Still Waiting, 2002) e poi Nek (Almeno Stavolta, 2003) avrebbero infatti plagiato in modo abbastanza plateale una

di david


Negli ultimi giorni è riaffiorata in rete una vicenda di qualche anno fa, che voleva Nek e i Sum 41 al centro di un plagio ai danni della band finlandese Stratovarius.

Secondo quanto sostengono in molti, i Sum 41 (Still Waiting, 2002) e poi Nek (Almeno Stavolta, 2003) avrebbero infatti plagiato in modo abbastanza plateale una parte del brano Forever Free, contenuto nell’album Visions pubblicato dagli Stratovarius nel 1997.

Nel tempo sono incredibilmente fioccate sempre più segnalazioni di ennesimi plagi relativi alla stessa canzone: Offspring, Peter Punk, Vanilla Sky, Skin e tanti altri fino a un totale di ben 11 scopiazzature sospette. Noi pensiamo che le “somiglianze” plateali siano decisamente meno di undici, e voi? Ascoltate il video dopo la pausa e fatecelo sapere.