News musicali 2013: Ke in tour con Pitbull, Yoko Ono pubblica su Twitter gli occhiali insanguinati di John Lennon

Ke in tour nel Nord America con Pitbull, le prime anticipazioni del nuovo album dei Queens of The Stone Age, Yoko Ono pubblica gli occhiali insanguinati di John Lennon su Twitter

Kesha-tour-Pitbull

Ke: Nonostante il boom di “Die Young”, l’ultimo album di Ke ha sonoramente deluso le aspettative di vendita. Un tonfo che ha portato ad una decisione che ha stupito i fan della cantante: un tour americano insieme a Pitbull. Il rapper -in questi giorni amatissimo grazie al brano “Feel this moment” featuring Christina Aguilera- sarà affiancato dalla cantante in una serie di concerti che prenderanno il via il 23 maggio a Boston e si chiuderanno il 28 giugno a Tampa. Basterà questo mese di tappe a riportare l’album “Warrior” nei piani alti della Billboard 200?

Queens Of The Stone Age: sono stati rivelati alcuni dettagli del ritorno della band statunitense. Il loro nuovo album si intitolerà “…Like Clockwork” e verrà pubblicato il prossimo giugno. Ci sarà anche una prima apparizione live, appena ufficializzata, durante il Lollapalooza Brazil che si terrà dal 29 al 31 marzo 2013. Al disco ha collaborato anche Dave Grohl ma è già esclusa la sua presenza durante il tour del gruppo. Infine, ecco alcuni nomi di artisti che hanno lavorato a questo nuovo album: Trent Reznor, Mark Lanegan, Nick Oliveri e Jake Shears dei Scissor Sisters.

Yoko Ono: Per sensibilizzare la popolazione contro l’uso delle armi, Yoko Ono ha pubblicato sul suo account Twitter l’immagine degli occhiali sporchi di sangue di John Lennon, accompagnando la foto con la scritta:

“Più di 1.057.000 persone sono state uccise da armi da fuoco negli Stati Uniti da quando John Lennon è stato ucciso l’8 Dicembre 1980”

2013LennonGlassesTwitter210313

Uno scatto duro, diretto, scelto appositamente per riportare l’attenzione sulla troppa facilità per ottenere un’arma. Gli Usa, proprio negli ultimi tempi, sono stati colpiti da due tragici fatti di sangue: ad Aurora (durante la prima al cinema di Batman) e nella scuola elementare Sandy Hook. La foto riprende la copertina del vecchio album, “Season of glass”, pubblicato da Yoko Ono nel 1981, sei mesi dopo la morte del marito, John Lennon