Home Notizie Chiesa per metallari a Bogotà: il rituale che tutti vorrebbero seguire…

Chiesa per metallari a Bogotà: il rituale che tutti vorrebbero seguire…

Compie cinque anni la chiesa colombiana consacrata all’heavy metal evangelico: guarda i video dei loro riti domenicali a base di headbanging e growl!

22 Marzo 2013 14:15

Benvenuti in chiesa: un prete, di spalle, legge un sermone davanti ai fedeli in piedi.
Stacco, cambia la musica, e i fedeli stanno lodando il Signore con un headbanging furioso, nel mezzo della chiesa, mentre il prete urla i salmi al microfono, accompagnato da una batteria vera.
Tutto questo succede ogni settimana presso la Pantokrator Church di Bogotà, in Colombia: i suoi membri, capitanati dal 31enne Cristian Gonzales, trovano normale venerare Gesù a ritmo di Heavy Metal. La chiesa cristiano-evangelica conta circa 50 fedeli, intenti a pregare su rosari fatti da catene in acciaio e bibbie con copertina in jeans, e nel 2013 compie 5 anni di attività, arrivando a farsi notare anche dalla CBN News, la ‘Cnn del mondo cristiano’. Intervistato dalla CBN, Cristian ha detto che

“Se Gesù entrasse nella chiesa proprio adesso, accetterebbe ognuno senza fare differenze fra chi ha piercing, tatuaggi o capelli lunghi. Il Libro dei Corinzi dice che ci saranno sempre persone che ti giudicheranno in base al tuo aspetto, ma che quelle persone non sapranno giudicare il tuo cuore.
Gesù ha più volte mostrato di potersi mischiare a qualsiasi tipo di persona, senza pregiudizi di sorta. E’ stato a contatto con prostitute, ladri, uomini del governo, erano tutti i benvenuti per lui. All’epoca si pensava che una persona religiosa non dovesse ‘contaminarsi’ con altre persone impure, ma Gesù ha rotto quegli schemi tramite le sue azioni”

La chiesa, come dimostra il sito ufficiale, organizza anche concerti: il 31 Luglio, ad esempio, si terrà la terza edizione del Pantokrator Metal Fest, “perchè il rock è cultura e convivenza”.
Chissà se il nuovo Papa Francesco (così umile che…) visiterà mai questa comunità latino-americana…

Foto | YouTube

Notizie