“Down There”: Avey Tare degli Animal Collective pubblica un album solista

Mancano pochi giorni all’uscita di “ODDSAC”, il film degli Animal Collective presentato lo scorso gennaio al Sundance Film Festival. Intanto, arrivano novità che potrebbero far temere per le sorti della band: Avey Tare, l’altro autore dei brani, ha deciso di pubblicare un album solista.In realtà non c’è proprio nulla che offuschi il futuro degli Animal


Mancano pochi giorni all’uscita di “ODDSAC”, il film degli Animal Collective presentato lo scorso gennaio al Sundance Film Festival. Intanto, arrivano novità che potrebbero far temere per le sorti della band: Avey Tare, l’altro autore dei brani, ha deciso di pubblicare un album solista.

In realtà non c’è proprio nulla che offuschi il futuro degli Animal Collective, già al lavoro sul successore di “Merriweather Post Pavillion”. Nonostante anche Panda Bear sia alle prese con il suo nuovo disco e questo “Down There” di Tare è stato comunque registrato con l’aiuto di Josh Dibb (aka Deakin), chitarrista e membro del ‘collettivo’.

Il disco dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo 26 ottobre, è ispirato ai coccodrilli (indovinate un po’ a chi appartiene il teschio in copertina?) e uscirà per la Paw Tracks, l’etichetta fondata dalla band di Baltimora. Dopo il salto trovate la tracklist completa.

Avey Tare
“Down There”

01 “Laughing Hieroglyphic”
02 “3 Umbrellas”
03 “Oliver Twist”
04 “Glass Bottom Boat”
05 “Ghost of Books”
06 “Cemeteries”
07 “Heads Hammock”
08 “Heather In The Hospital”
09 “Lucky 1″

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →