Home Notizie Luca Dirisio: il nuovo singolo “Nell’assenzio” in rotazione alla radio dal 30 luglio

Luca Dirisio: il nuovo singolo “Nell’assenzio” in rotazione alla radio dal 30 luglio

Era dal lontano 2008 che Luca Dirisio mancava dalle scene, anno di pubblicazione dell’album “300 all’ora”. Per la gioia dei fan che avevano perso le speranze di rivederlo in attività, a partire da domani, 30 luglio, sarà in rotazione in radio il nuovo singolo dal titolo “Nell’assenzio”. L’artista noto al grande pubblico per la hit

pubblicato 29 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:38

Era dal lontano 2008 che Luca Dirisio mancava dalle scene, anno di pubblicazione dell’album “300 all’ora”. Per la gioia dei fan che avevano perso le speranze di rivederlo in attività, a partire da domani, 30 luglio, sarà in rotazione in radio il nuovo singolo dal titolo “Nell’assenzio”.

L’artista noto al grande pubblico per la hit “Calma e sangue freddo” mi ha sempre colpito per la grande personalità sul palco. Ricordo quando si presentò come guest di Paolo Meneguzzi al Festival di Sanremo del 2005 per il brano “Non capivo che l’amavo”, e surclassò con veemenza il Meneguzzi. Dal vivo ha una grande energia, solo che avrebbe bisogno di buoni testi lasciando un po’ da parte i temi adolescenziali che, ormai maturo, non potrebbe più interpretare in maniera realistica.

Dopo aver cambiato casa discografica ritorna con un nuovo lavoro discografico, il quarto, dal titolo “Compis (a pretty fucking good album)” che uscirà in autunno su etichetta Ultrasuoni. Il singolo, registrato interamente presso gli studi Kensal Road di Londra é frutto della produzione musicale dello svedese Martin Terefe, che ha già lavorato con grandi nomi della musica come James Morrison, Craig David e Train. La band che accompagna Dirisio nel nuovo disco è costituita da Martin Terefe, NikolajTorp Larsen, Nikolaj Juel, Kristoffer Sonne e Dyre Gormsen. Una chicca: nel cd é presente anche un duetto di Luca con il chitarrista e cantante della storica band inglese The Specials.
L’album si presenta sotto buoni auspici, non resta che attendere di ascoltarlo.

Notizie