Home Notizie Badly Drawn Boy: ascolta una demo dal nuovo album “It’s What I’m Thinking, Pt 1”

Badly Drawn Boy: ascolta una demo dal nuovo album “It’s What I’m Thinking, Pt 1”

La ‘recente’ colonna sonora per il film-tv “The Fattest Man In Britain” ci aveva lasciati con un po’ di amaro in bocca: un buon lavoro, qualche ‘zampata’ da grande songwriter, ma sicuramente troppo poco per giudicare se il pop di qualità a cui Damon Gough ci aveva abituati con i primi album era tornato a

pubblicato 28 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:40


La ‘recente’ colonna sonora per il film-tv “The Fattest Man In Britain” ci aveva lasciati con un po’ di amaro in bocca: un buon lavoro, qualche ‘zampata’ da grande songwriter, ma sicuramente troppo poco per giudicare se il pop di qualità a cui Damon Gough ci aveva abituati con i primi album era tornato a splendere.

Detto fatto, arriva l’annuncio di un nuovo album, a quattro anni dal non riuscitissimo “Born In The UK”: un disco con molti difetti che mostrava la corda in troppe occasioni. Il prossimo lavoro arriverà nei negozi il 4 ottobre e si intitolerà “It’s What I’m Thinking, Pt 1”. Quel ‘part 1’ non vi sarà sfuggito: c’è la speranza di un seguito? Se sì, potrebbe significare che la vena creativa di Badly Drawn Boy è nuovamente in una stagione di abbondanza.

Durante un’intervista al Sunday Tribune, confessa un momento in cui si è sentito smarrito: “Molti dei miei testi sono personali, è difficile gestire questa cosa. Non ho mai avuto intenzione di dire ‘basta’, ma avevo perso la fiducia io ciò che faccio”. Poi si riprende con le solite dichiarazioni sopra le righe e presuntuose quanto basta: “Questo disco è un po’ più conciso, compatto. Non ho mai ricevuto una reazione così unanimemente entusiasta da chi ascolta i miei lavori. Io comunque ogni volta che porto a termine un progetto, finisco per odiarlo”. Bentornato, Damon (di seguito trovate la tracklist e una demo di “In Safe Hands”, il brano che apre il disco).

Foto | Wikimedia

Badly Drawn Boy
“It’s What I’m Thinking, Pt 1”

In Safe Hands
The Order of Things
Too Many Miracles
What Tomorrow Brings
I Saw You Walk Away
It’s What I’m Thinking
You Lied
A Pure Accident
This Electric
This Beautiful Ideas

Notizie