Home AC/DC AC/DC: il Black Ice Tour è l’evento live che ha generato più introiti nel 2010

AC/DC: il Black Ice Tour è l’evento live che ha generato più introiti nel 2010

Gli AC/DC si sono aggiudicati un invidiabile record, facendo registrare l’evento live con più incassi nei primi mesi del 2010. Il loro Black Ice Tour, forse aiutato anche dalla pubblicità derivata dal film Iron Man 2, ha fatto intascare alla band anglo-australiana bene 118 milioni di dollari. Di questo passo il Black Ice potrebbe diventare

pubblicato 28 Luglio 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57


Gli AC/DC si sono aggiudicati un invidiabile record, facendo registrare l’evento live con più incassi nei primi mesi del 2010. Il loro Black Ice Tour, forse aiutato anche dalla pubblicità derivata dal film Iron Man 2, ha fatto intascare alla band anglo-australiana bene 118 milioni di dollari.

Di questo passo il Black Ice potrebbe diventare il secondo tour più fruttuoso della storia con un guadagno stimati di 442 milioni di dollari, secondo solo al tour ‘A Bigger Bang’ dei Rolling Stones, che ha portato nei conti in banca di Mick Jagger e soci ben 558.3 milioni di dollari in meno di tre anni.

Ma questa non certo una novità: dopo una pausa lunga 8 anni, gli AC/DC sono tornati a suonare dal vivo nel 2008 ottenendo da subito risultati straordinari. Nel 2009 la band ha infatti guadagnato 135 milioni di dollari grazie ai concerti, per un totale di 1,6 milioni di fan presenti ai vari concerti.

In questa particolare classifica si piazzano dietro gli AC/DC i Bon Jovi con 52 milioni di dollari e i Metallica con 40 milioni di dollari.

via | Spinner

AC/DCNotizie