La parodia di “Empire State of Mind” di Jay-Z e Alicia Keys spopola su youtube

Una versione parodia di una canzone di successo di Jay-Z e Alicia Keys ha trasformato due cantanti gallesi sconosciuti in star di YouTube. La parodia di “Empire State of Mind”, dal titolo “Newport (Ymerodraeth State of Mind)” ha ricevuto 200.000 visite in soli due giorni. Il video sul web riprende il rapper Alex Warren che

Una versione parodia di una canzone di successo di Jay-Z e Alicia Keys ha trasformato due cantanti gallesi sconosciuti in star di YouTube. La parodia di “Empire State of Mind”, dal titolo “Newport (Ymerodraeth State of Mind)” ha ricevuto 200.000 visite in soli due giorni. Il video sul web riprende il rapper Alex Warren che canta il pezzo che esegue Jay-Z e la cantante Terema Wainwright che canticchia con un forte accento gallese al posto della Keys. Girato in bianco e nero come l’originale riprende monumenti e punti di riferimento della città solo che sullo sfondo non c’è Manhattan bensì Newport.

La regista del video, la ventiquattrenne londinese Morgan-Jane Delaney ha dichiarato: “Ci é venuto in mente mentre cantavamo sopra la voce di Jay-Z cercando parole diverse da mettere al posto delle originali, New York – Newport è stata di gran lunga la più divertente. Mia madre è gallese così mi ha messo in contatto con mio zio, la moglie, la sorella che vive a Newport che ha avuto alcune grandi idee per i testi.”

“Volevamo fare qualcosa di cui la gente di Newport fosse fiera… e abbiamo avuto dei riscontri molto positivi”. Pensavano di raggiungere circa 10.000 utenti invece il video in soli due giorni é stato scaricato da moltissime persone (ora le visualizzazioni sono 1534678).
Potete confrontarla con la versione originale, dopo il salto. Io la trovo un’idea carina.

Via | Telegraph.uk

I Video di Soundsblog