• Pop

Gorillaz: arriva il gioco interattivo in 3D per iPhone e iPad

Sappiamo bene quanto la componente multimediale sia importante nel progetto Gorillaz. Non solo per la presenza di Jamie Hewlett che ha da subito inventato il mondo a fumetti della fantomatica band, ma anche per una serie di esperimenti realizzati sfruttando il web in modo intelligente e assicurando una grande interazione tra pubblico e gruppo. L’uscita

Sappiamo bene quanto la componente multimediale sia importante nel progetto Gorillaz. Non solo per la presenza di Jamie Hewlett che ha da subito inventato il mondo a fumetti della fantomatica band, ma anche per una serie di esperimenti realizzati sfruttando il web in modo intelligente e assicurando una grande interazione tra pubblico e gruppo.

L’uscita di “Plastic Beach” poi, ha ovviamente scatenato la possibilità di utilizzare un immaginario ancora più vasto. L’album è stato promosso con un gioco (una sorta di Caccia al Tesoro) sul sito e l’idea sembra sia piaciuta tanto da continuare a percorrere la strada del videogame per mantenere alta l’attenzione sulle nuove tracce.

“Escape to Plastic Beach” è un arcade con elementi grafici in 3D in cui si può interagire con l’isola immaginata da Hewlett. E’ disponibile per iPhone e iPad e promette illustrazioni e scenari disegnati per l’occasione proprio dal creatore di Tank Girl. Dopo il salto, trovate un video trailer del gioco.