Home The Voice, team Riccardo Cocciante: tutti i cantanti della terza puntata

The Voice, team Riccardo Cocciante: tutti i cantanti della terza puntata

I cantanti scelti da Riccardo Cocciante nelle blind audition.

22 Marzo 2013 18:08

Durante la terza puntata di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni giovedì sera, Riccardo Cocciante, uno dei quattro coach, ha scelto per la sua squadra, i seguenti cantanti: Lorenzo Campani, Federica Celio, Rosalia Davì e Pasquale e Michele Tibello.

LORENZO CAMPANI: Lorenzo è un cantante professionista, ha 39 anni e viene da Reggio Emilia. Nel corso della sua carriera, Lorenzo ha aperto ventisei concerti di Vasco Rossi. Ha già lavorato con il suo coach, avendo interpretato il ruolo di Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris. Alle blind audition, ha cantato una canzone di Lucio Dalla, La sera dei miracoli.

FEDERICA CELIO: Federica ha 24 anni e viene da Napoli. Ha ereditato la passione per la musica dal nonno e canta nei locali della sua città. Nel 2008, Federica ha partecipato a SanremoLab. Ha lasciato l’università per seguire il suo sogno. Alle blind audition, la cantante ha presentato la sua versione di I don’t know, brano di Noa.

ROSALIA DAVI’: Rosalia ha 40 anni, è di Palermo, è sposata, ha due figlie ed è una casalinga. Dopo tanti anni dedicati alla famiglia, ha deciso di ricominciare a cantare, incoraggiata soprattutto dalle sue figlie che l’hanno accompagnata al provino. Alle blind audition, ha cantato When a man loves a woman, canzone di Michael Bolton.

PASQUALE E MICHELE TIBELLO: Pasquale e Michele sono due fratelli gemelli di 19 anni e provengono da Lucera, paese in provincia di Foggia. I due hanno caratteri completamente opposti e l’unica cosa che li mette d’accordo è la musica. Alle blind audition, hanno presentato I giardini di marzo, successo di Lucio Battisti.

The Voice, team Riccardo Cocciante: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice, il talent show in onda ogni giovedì sera su Rai 2, Riccardo Cocciante, uno dei quattro coach, ha scelto per il suo team questi cantanti: Mattia Lever, Jessica Morlacchi e Samuele Spallitta.

MATTIA LEVER: Mattia ha sedici anni, viene dal Trentino, ed è conosciuto al grande pubblico per aver vinto un’edizione di Ti lascio una canzone. Frequenta il liceo scientifico e ha la passione per il calcio. Il cantante che stima di più è Bryan Adams. Alle blind audition, si è presentato proprio con un brano del suo artista preferito, Heaven.

JESSICA MORLACCHI: Jessica ha 25 anni e proviene da Roma. E’ molto conosciuta per aver fatto parte del gruppo dei Gazosa con il quale ha vinto il Festival di Sanremo a soli 13 anni. Dieci anni fa ha lasciato la band, ricominciando ad esibirsi nei piccoli locali. Jessica si è presentata alle blind audition, cantando Oggi sono io, successo di Alex Britti.

SAMUELE SPALLITTA: Samuele ha 26 anni ed è di Torino. Ha ereditato la passione per la musica da sua madre. Samuele è il primo di cinque fratelli e lavora come panettiere e baby sitter. La canzone che ha scelto per le blind audition è stata Georgia on my mind di Ray Charles.

The Voice, team Riccardo Cocciante: tutti i cantanti della prima puntata

Riccardo Cocciante è uno dei quattro coach di The Voice of Italy, il talent show di Rai 2 in onda ogni giovedì sera. Cocciante è uno dei cantautori e interpreti più famosi della scena musicale italiana: negli ultimi anni, l’artista italo-francese ha composto vari musical come Notre Dame de Paris e Giulietta & Romeo. Tra le sue canzoni più famose, non si possono non citare Bella senz’anima, Margherita, Se stiamo insieme, Quando finisce un amore, A mano a mano, Celeste nostalgia, Sincerità, Questione di feeling e tanti altre.

Durante la prima puntata del talent show, Riccardo Cocciante ha scelto i seguenti cantanti: Lisa Manara, Francesco Monti e Giulia Saguatti.

LISA MANARA: Lisa ha vent’anni e vive in un paese in provincia di Imola. Lisa suona il pianoforte fin da piccola e ha cominciato a cantare all’età di tredici anni. Si definisce una persona timida e riservata e ha un bel rapporto con sua sorella. Alle blind audition, Lisa si è presentata con la canzone Estate di Bruno Martino.

FRANCESCO MONTI: Francesco ha 25 anni, vive a Reggio Emilia ed è un musicista e cantautore. Francesco ha ereditato la passione della musica dal padre con cui spesso suona insieme. Il suo strumento è la chitarra. Alle blind audition, Francesco si è presentato con un brano di Seal dal titolo Kiss from a rose.

GIULIA SAGUATTI: Giulia ha 23 anni e vive a Pesaro insieme ai suoi nonni. Giulia ha vissuto seri problemi di salute ma nonostante ciò non ha mai messo da parte la sua passione per la musica. Si è presentata alle blind audition, cantando la canzone True colors di Eva Cassidy.

Foto | © Getty Images