The Voice, team Piero Pelù: tutti i cantanti della terza puntata

I cantanti scelti da Piero Pelù nelle blind audition.

Durante la terza puntata di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni giovedì sera, uno dei quattro coach, Piero Pelù, ha aggiunto al suo team, i seguenti cantanti: Ilaria De Angelis, Marica Lermani e Giulia Penza.

ILARIA DE ANGELIS: Ilaria ha 31 anni e viene da Spoleto, in provincia di Perugia. Oltre al canto, Ilaria coltiva anche la passione per la recitazione. La sua famiglia l’ha sempre sostenuta ma vorrebbe per lei un futuro più sicuro. Il soul è il suo genere musicale preferito. Alle blind audition, Ilaria ha presentato la canzone Ain’t no sunshine di Bill Withers.

MARICA LERMANI: Marica ha 26 anni e si è trasferita a Roma dalla Basilicata da 8 anni. Marica ha la passione della musica fin da piccola ma non ha mai studiato canto. Si esibisce con due band, una rock e una blues. Ha partecipato a X Factor e scrive canzoni con il suo fidanzato chitarrista. Fa la commessa ed è anche una stilista. Alle blind audition, ha presentato il brano Pieces of dream di Anastacia.

GIULIA PENZA: Giulia ha 17 anni e viene da Novate Milanese, paese in provincia di Milano. Il suo genere musicale preferito è il soul. Studia canto da sette canti e ha iniziato a suonare la chitarra. Alle blind audition, Giulia ha cantato Duffy, successo di Duffy.

The Voice, team Piero Pelù: tutti i cantanti della seconda puntata

Durante la seconda puntata di The Voice, il talent show in onda su Rai 2 ogni giovedì sera, uno dei quattro coach, Piero Pelù, ha scelto per il suo team i seguenti cantanti: Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Timothy Cavicchini, Paola Criscione e Yasmin Kalach.

CRISTINA BALESTRIERE: Cristina vive a Milano ma proviene da Ischia. Ha la passione della musica da quando ha 23 anni. Si è esibita anche all’estero, a Londra e a New York, canta nei villaggi vacanze e nei grandi hotel in Israele. Ama la musica black. Alle blind audition, Cristina si è presentata con il brano Right to be wrong di Joss Stone.

MARCO CANTAGALLI: Marco ha 21 anni e viene da Roma. Studia al Dams e ha anche la passione per il calcio. Si esibisce con una band in alcuni locali di Roma. Tra i suoi sogni, c’è anche quello di pubblicare un romanzo. Marco, alle blind audition, si è presentato con la canzone Candy di Robbie Williams.

TIMOTHY CAVICCHINI: Timothy ha 28 anni e viene da Verona. Timothy ha cominciato a cantare dall’età di 10 anni. Si esibisce nei locali di tutta Italia con una cover band. Attualmente, lavora come barman nei weekend. Alle blind audition, Timothy ha cantato Sweet child o’mine dei Guns’n’Roses.

PAOLA CRISCIONE: Paola ha 18 anni e proviene da Vittoria, paese in provincia di Ragusa. Oltre alla musica, ha anche la passione dei tatuaggi. Vive con i suoi genitori e frequenta il liceo linguistico. Paola ha anche partecipato ad alcuni festival canori in Sicilia. Alle blind audition, ha cantato Bring me to life degli Evanescence.

YASMIN KALACH: Yasmin ha 22 anni ed è una ragazza di origini siriane ed è ipovedente. Ha la passione per il canto da quando era una bambina. Il suo obiettivo è fare della musica, il proprio mestiere. Alle blind audition, Yasmin ha cantato un pezzo di Ornella Vanoni dal titolo Una ragione di più.

The Voice, team Piero Pelù: tutti i cantanti della prima puntata

Piero Pelù è uno dei quattro coach della prima edizione della versione italiana di The Voice, il talent show di Rai 2 in onda ogni giovedì sera. Piero è sostanzialmente conosciuto per essere il cantante e co-fondatore dei Litfiba. Nel corso della sua carriera, ha anche vissuto una parentesi da solista. Tra le hits più famose del gruppo fiorentino, ricordiamo El Diablo, Spirito, Lo spettacolo, Lacio drom, Ritmo#2, Regina di cuori, Il mio corpo che cambia, Sole nero e tanti altri.

Questi sono i cantanti che Piero Pelù ha scelto durante la prima puntata del talent show: Francesco Guasti, Roberta Orrù, Alessandra Parisi, Savio Vurchio e Fabio Zampolli.

FRANCESCO GUASTI: Francesco ha 30 anni e viene da Prato. Il cantante ha studiato con un tenore ma si è anche esibito con una band rock. Attualmente, Francesco lavora come responsabile di quattro negozi di abbigliamento. In passato, Francesco è stato anche selezionato tra i 40 finalisti all’Accademia di Sanremo. Si è presentato alle blind audition con il brano You shook me all night long degli AC/DC.

ROBERTA ORRU’: Roberta proviene da Saluri, paese in provincia di Cagliari ma da dieci anni vive a Roma, dove si è trasferita per frequentare una scuola di canto. Attualmente, lavora come cassiera. In passato, Roberta riuscì a firmare un contratto discografico ma l’etichetta in questione, sfortunatamente, è fallita. Roberta fu notata da Alexia ma un incidente le impedì di collaborare con la cantante. Si è presentata alle blind audition, cantando un pezzo di Anastacia, Paid my dues.

ALESSANDRA PARISI: Alessandra ha 29 anni e viene da Caserta. La cantante insegna canto ai bambini, ha lavorato in laboratori musicali di un orfanatrofio in India e in alcuni campi profughi nel deserto del Sahara e frequenta il Conservatorio. Alessandra si è presentata alle blind audition con il brano Why di Annie Lennox.

SAVIO VURCHIO: Savio ha 44 anni e viene da Trani. Da circa vent’anni, si mantiene con la musica, cantando ai matrimoni. Savio proviene da una famiglia numerosa dove tutti fanno i musicisti. E’ sposata con una ragazza di 27 anni di Santo Domingo. Si è presentato alle blind audition con la canzone It’s a man’s world di James Brown.

FABIO ZAMPOLLI: Fabio ha 29 anni, vive a Bergamo ma lavora a Milano come cameriere in un ristorante. In passato, ha lavorato anche come animatore turistico. Fabio si è esibisce con una band e non ha mai studiato musica. Si è presentato alle blind audition con la canzone Use somebody dei Kings of Leon.

Foto | © Getty Images