Christina Aguilera perde colpi col video di “You Lost Me”

E pensare che doveva essere il video del riscatto… invece, da quello che sembra, la clip di “You Lost Me”, può diventare solo il video della disfatta. Nonostante le critiche positive avute da più fronti (perfino la “nemica” Pink ha esaltato il pezzo dopo aver visto la clip), il nuovo video di Christina Aguilera risulta

E pensare che doveva essere il video del riscatto… invece, da quello che sembra, la clip di “You Lost Me”, può diventare solo il video della disfatta.

Nonostante le critiche positive avute da più fronti (perfino la “nemica” Pink ha esaltato il pezzo dopo aver visto la clip), il nuovo video di Christina Aguilera risulta essere un prodotto mal confezionato proprio perchè non ne si capisce il senso. Ad un primo sguardo il concept potrebbe sembrare di facile presa ma ad un’analisi più attenta ci si accorge che cotanta leggerezza concettuale sottende qualche altro significato latente difficile da cogliere e che molto probabilmente solo il regista è in grado di spiegare. Per esempio, non sembra anche a voi che la pistola iniziale sia stata l’artefice della morte di Xtina la quale, nelle scene finali, si allontana in dissolvenza quasi come se fosse pronta ad andare in paradiso? Misteri dell’oltretomba.

Ad ogni modo la cattiva gestione di un brano che non doveva essere lanciato in estate, la brutta pubblicità di cui ultimamente gode la cantante e, adesso, questo video tanto semplice (troppo) quanto contorto (troppo) sono tutti elementi che ci inducono a consigliare all’artista di cambiare strada e di ritrovare se stessa (ed è un peccato rinunciare ad un disco così ben prodotto come “Bionic”). Avanti il prossimo (album)…

I Video di Soundsblog