Home Notizie Amici 2013, Emanuele Corvaglia chi è?

Amici 2013, Emanuele Corvaglia chi è?

La scheda di Emanuele Corvaglia, uno dei cantanti partecipanti all’edizione 2013 di Amici.

pubblicato 19 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:10

Emanuele Corvaglia è uno dei cantanti che parteciperà all’imminente serale dell’edizione 2013 di Amici. Emanuele farà parte della squadra bianca capitanata da Emma.

Il cantautore e musicista è nato a Poggiardo, paese in provincia di Lecce, il 23 gennaio del 1994. Emanuele ha cominciato ad avvicinarsi alla chitarra fin dall’età di 5 anni ma ha cominciato a suonarla seriamente all’età di 12 anni. Emanuele, sempre a quell’età, ha cominciato a suonare anche il pianoforte.

Con il tempo, il cantautore ha cominciato a comporre canzoni proprie, ha fondato un gruppo che successivamente si è sciolto e ha cominciato a suonare nei locali fino ad arrivare al provino decisivo che ha sostenuto per entrare nella scuola di Amici.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Emanuele vive con i suoi genitori, la madre, di professione barista e il padre, che lavora come operaio del marmo, e con sua sorella.

Emanuele ha iniziato a lavorare con il padre fin dall’età di 15 anni. All’interno della scuola, il cantante si è fatto notare soprattutto per il suo modo di essere un po’ stralunato e fuori dalle righe. Dal sito ufficiale di Maria De Filippi, Emanuele ha affermato che, per questo motivo, gli altri pensano che lui sia un po’ “fatto” ma in realtà è solo estroverso.

Per quanto riguarda, invece, il suo percorso nella scuola, Emanuele, ai tempi dei primi provini davanti ai tre insegnanti di canto, ha ottenuto il banco immediato. Una volta all’interno della scuola, il cantante ha superato due verifiche di Mara Maionchi ed è stato premiato con un’ulteriore esibizione grazie al suo rendimento scolastico.

Al primo esame per ottenere il pass per il serale, Emanuele ha ottenuto il semaforo giallo. Al secondo esame, ha invece ottenuto il tanto ambito semaforo verde. Durante l’ultimo speciale del sabato di Amici, Emanuele ha presentato il suo primo brano inedito dal titolo Porta solo me.

Notizie