American Music Awards 2006

Si è svolta il 22 novembre la cerimonia di premiazione degli American Music Awards, importanti premi musicali istituiti da Dick Clark nel 1973 per contrastare i Grammy Awards. I mattatori della serata sono stati i Black Eyed Peas con ben tre premi: miglior gruppo Rap/Hip Hop, miglior album Rap/Hip Hop e miglior gruppo Soul/R&B. Tra

di mrwolf

Si è svolta il 22 novembre la cerimonia di premiazione degli American Music Awards, importanti premi musicali istituiti da Dick Clark nel 1973 per contrastare i Grammy Awards. I mattatori della serata sono stati i Black Eyed Peas con ben tre premi: miglior gruppo Rap/Hip Hop, miglior album Rap/Hip Hop e miglior gruppo Soul/R&B. Tra gli altri vincitori i soliti noti: Red Hot Chili Peppers, Mary J. Blige, Shakira, Faith Hill, Rascal Flatts e altri. Tra le sorprese invece Jamie Foxx – l’attore, proprio lui – che ha pubblicato un album nel 2005 e Sean Paul. Beh, direte voi, quale sarebbe la sorpresa di Sean Paul? La risposta è la categoria: Pop-Rock…passi per il pop, ma rock è assurdo.
Tanti gli artisti che si sono esibiti sul palco: Gwen Stefani, Jamie Foxx, Lionel Richie, Jay-Z, Beyoncè, Maty J. Blige, Rascal Flatts, Nelly Furtado, Dixie Chicks, Snow Patrol e tanti altri.
Per l’elenco completo dei premi vi rimando all’articolo, per consigli sui migliori cantanti dell’anno invece vi consiglio di non seguire questi premi…

I Video di Soundsblog