Home Valerio Scanu: “Amici? Il lavoro più grande l’ha svolto chi mi ha televotato”

Valerio Scanu: “Amici? Il lavoro più grande l’ha svolto chi mi ha televotato”

Intervista esclusiva al settimanale Vip di Valerio Scanu che si confessa, a 360 gradi, tra lavoro e vita privata, spesso, fonti d’ispirazione per diversi commenti pepati degli internauti, specialmente attorno alla propria presunta (e mai confermata) omosessualità.

19 Marzo 2013 11:46

Il giovane cantante de La Maddalena non ha alcuna intenzione di offrire in pasto alla stampa il proprio quotidiano tanto da minacciare di non omettere mai il proprio pensiero anche a costo di attirarsi forti antipatie:

Sicuramente non sono uno che si lascia dire di tutto. Se mi attaccano e per di più con cose false, non posso fare a meno di reagire e non ho peli sulla lingua. Allo stesso modo non sono il tipo che lascia correre se vede qualche ingiustizia. Così chi é dalla mia parte mi capisce e mi apprezza, chi non lo è mi critica.

E ribadisce, nuovamente, di non essere gay:

Sinceramente no… Perché dovrei esporre un pensiero che non condivido solo per far smettere certe voci? Il modo per fare gossip su di me comunque lo può trovare chiunque e con facilità, anche senza le dichiarazioni che ho rilasciato alla Lucarelli… Ma se c’è una cosa che proprio non mi spiego è tutto questo accanimento mediatico nei miei confronti. Sarà che non possono scrivere che sono una schiappa nel cantare e quindi si sfogano usando altre argomentazioni…

Dopo la partecipazione a Sanremo 2010 e al serale di Amici 11 come Big, Valerio ha tutte le intenzioni di vincere i pregiudizi della gente come eterno ex figlio di un talent:

Guarda, un segreto c’è ed ha a che fare con l’amore della musica senza altri fini…

Giudizio agrodolce anche per X Factor:

Ad X Factor i giudici sono i veri protagonisti del format, come d’altra parte succede con tutti i talent in generale. Fanno scommesse personali sui ragazzi in gara e contribuiscono ad aiutare coloro che poi diverranno i beniamini del pubblico. Anch’io ho avuto un insegnante che ha creduto in me, ma il lavoro più grande certamente lo ha
svolto ogni singola persona che ad Amici mi ha televotato.

A tutti i detrattori, ci pensa la fortissima Armata Scanu, pronta, in ogni momento, a proteggere con le unghie ed i denti, il proprio idolo:

Sinceramente no. Quelli che mi giudicano o mi criticano pesantemente dicendo cose di me talvolta anche perseguibili penalmente, non si fanno certo degli scrupoli. Quindi non vedo perché dovrei farmeli io nel chiedere ai miei ammiratori di darmi una mano a difendermi.

Una battaglia vinta in partenza?!