Freshlyground di "'Waka Waka" arriva in Europa per il tour

Freshlyground di "'Waka Waka!!!'" arrivano in tour in EuropaShakira é stata la regina dell'estate con "Waka Waka (This Time for Africa)" ma non é solo lei l'intreprete del brano che ha fatto ballare mezzo mondo. Anche la band sudafricana dei Freshlyground ha fatto la sua parte dando vivacità e colore al brano che ha accompagnato i Mondiali in Sudafrica.

Il gruppo composto da Zolani Mahola, Simon Attwell, Peter Cohen, Kyla Rose Smith, Julio "Gugs" Sigauque, Josh Hawks e da Seredeal "Shaggy" Scheepers promuoverà anche in Europa l'album e quarto lavoro in studio dal titolo "Radio Africa", con 4 date live a fine luglio (24 luglio - Nyon - Svizzera, 25 luglio Darmstadt - Germania, 26 luglio - Amsterdam - Olanda, 28 luglio - Lorrach - Germania).

Il disco uscito a maggio 2010, é diventato in breve tempo un grande successo di vendite in Sudafrica. La band legata alla tradizione musicale sudafricana inserisce nei suoi lavori anche elementi di blues, jazz e indie rock dando vita a una miscela vincente. Dopo il salto vi segnalo il video del primo estratto dall'album, dal titolo "Fire Is Low".

  • shares
  • Mail