Home Notizie The Chap – Even Your Friend (video)

The Chap – Even Your Friend (video)

I The Chap sono una band di stanza a Londra ma che raccoglie componenti in giro per gran parte dell’Europa. E la frammentazione delle differenti origini dei diversi componenti, fra Germania e Regno Unito, sembrano in qualche modo riflettersi anche nel modo in cui la musica esce dai loro strumenti: un patchwork di intenzioni e

9 Luglio 2010 15:44

I The Chap sono una band di stanza a Londra ma che raccoglie componenti in giro per gran parte dell’Europa. E la frammentazione delle differenti origini dei diversi componenti, fra Germania e Regno Unito, sembrano in qualche modo riflettersi anche nel modo in cui la musica esce dai loro strumenti: un patchwork di intenzioni e influenze diverse fra pop, elettronica molto divertente e l’uso di violini.

Il loro ultimo disco si intitola “Well Done Europe” ed è uscito qualche mese fa per l’etichetta londinese Lo Recordings ed è un bel prodotto di pop decostruito e arricchito di sonorità differenti.

Quello che vedete in testa al post è il video di Even Your Friend, primo estratto dal disco, diretto dal collettivo norvegese Non-Format.

Notizie