Modà e Vasco Rossi: cosa bolle in pentola?

La band di Kekko Silvestre aprirà i concerti del Blasco in programma a giugno? Intanto pochi giorni fa i due si sono incontrati.

Tre indizi fanno una prova, no? E allora, mettiamoli per iscritto, uno dopo l’altro. Prima la confessione di Kekko Silvestre dei Modà in tv da Lorella Cuccarini:

Vasco è il motivo per cui ho cominciato a fare questo lavoro. L’ho incontrato nel 2003 negli spogliatoi ma non si ricorderà mai di me perché ai tempi non ero ancora affermato. Ho una canzone nel cassetto per lui, ma credo che lui non abbia bisogno dei testi di nessuno, figurarsi dei miei. Lui resta comunque il mio idolo e mi piacerebbe che cantasse qualcosa di mio, naturalmente.

Poi le parole di Vasco Rossi in radio; un commento su quello che ha visto e che ha ascoltato al Festival di Sanremo chiuso un mese fa circa:

Quella di Mengoni mi era piaciuta subito, e anche lui, così come quella dei Modà, di cui mi parlavano sempre tutti ma che non conoscevo. Li ho visti e mi hanno colpito molto, sono davvero bravi e la canzone era perfetta per Sanremo, forse si meritava anche di vincere

Ed ora, il terzo indizio, stavolta messo per iscritto dal leader dei Modà su Facebook, giovedì 14 marzo:

Quei 7-8 minuti di Storia da raccontare a mia figlia…
Quando arivano i suoi occhi con lei arrivano le stelle…ma quando davanti a te si materializza la “LEGGENDA DEL ROCK” , il freddo addosso.
Ciao Vasco…e lo abbraccio…quegli occhi e quella voce…Un incontro semplice , spontaneo vero, come lui, come le sue canzoni…Io che gli leggo l’ultima pagina del mio libro…e lui che mi guarda emozionato e mi dice grazie.Tu sei il motivo per il quale io ho iniziato a fare musica dico io…lui sorride e ogni parola che esce dalla sua bocca suona…come un emozione…come ogni sua canzone…E io li, a guardare l’uomo che ha fatto la storia del Rock e della musica Italiana, il più grande Uomo Semplice e Vero che il cielo poteva regalarci.Lo riabbraccio e lo saluto…gli regalo i miei cd…
Grazie Vasco. K…

L’incontro di cui racconta Kekko è avvenuto nelle scorse ore; per parlare di cosa esattamente? Sono possibili delle collaborazioni in futuro tra la pop band e il rocker di Zocca? Qualcuno ipotizza che i Modà possano aprire i concerti del Blasco in programma a giugno, ma l’indiscrezione non ha trovato ancora conferma (nel 2011 fu Emma la opening act per alcune tappe). Magari, invece, Vasco avrà deciso di incidere la canzone scritta per lui da Kekko? O magari c’è dell’altro. Lo scopriremo, credo, presto.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →