Brian Wilson: il nuovo album “Brian Wilson Reimagines George Gershwin” esce il 24 agosto. Ascoltate “The Like in I Love You”

Sappiamo da un po’ che gli eredi del compositore George Gershwin, uno dei più grandi musicisti del 20esimo secolo, avevano arruolato Brian Wilson (Beach Boys) per completare la musica che Gershwin aveva lasciato incompiuta prima di morire, a soli 39 anni, nel 1937. Todd Gershwin, pronipote di George e amministratore dell’eredità ha sempre detto che

Sappiamo da un po’ che gli eredi del compositore George Gershwin, uno dei più grandi musicisti del 20esimo secolo, avevano arruolato Brian Wilson (Beach Boys) per completare la musica che Gershwin aveva lasciato incompiuta prima di morire, a soli 39 anni, nel 1937.

Todd Gershwin, pronipote di George e amministratore dell’eredità ha sempre detto che Brian era la persona più adatta a farlo perchè i due artisti, per il talento con cui hanno saputo oltrepassare gli stili musicali, sono molto simili.

L’album che verrà pubblicato con il titolo “Brian Wilson Reimagines George Gershwin”, esce il 17 agosto, mentre un’edizione in vinile il 24 agosto. L’ album ha due canzoni che Wilson ha sviluppato partendo dalla musica di Gershwin: “The Like in I Love You” e “Nothing But Love”. Potete ascoltare il primo pezzo subito dopo il salto. La traccia mi sembra meravigliosa e la grande ammirazione di Wilson per Gershwin che amava già da bambino, traspare da ogni nota. Sono curiosa di ascoltare l’altro brano.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →