John Lennon: rimasterizzati i dischi da solista

Il catalogo da solista di John Lennon è stato rimasterizzato interamente agli Abbey Road Studios per celebrare il 70simo compleanno dell’artista, che si sarebbe celebrato il prossimo 9 ottobre. La stessa Yoko Ono è intervenuta assieme agli ingegneri del suono di Abbey Road per dare una nuova brillantezza agli 8 album in studio di Lennon.

di david

Il catalogo da solista di John Lennon è stato rimasterizzato interamente agli Abbey Road Studios per celebrare il 70simo compleanno dell’artista, che si sarebbe celebrato il prossimo 9 ottobre.

La stessa Yoko Ono è intervenuta assieme agli ingegneri del suono di Abbey Road per dare una nuova brillantezza agli 8 album in studio di Lennon. La Ono ha dichiarato:

«Queste riedizioni aiuteranno a portare l’incredibile musica di John a una nuova fetta di pubblico. Rimasterizzando 121 tracce della sua carriera solista, spero che anche chi conosce già il lavoro di John trovi una rinnovata inspirazione grazie alla sua straordinaria abilità di autore, musicista e cantante, e dalla sua potenza come commentatore della condizione umana. I suoi testi sono emblematici oggi come il giorno che sono stati scritti»

Come darle torto? Non vediamo l’ora di mettere le mani su questi remaster (la data di uscita è ancora sconosciuta), esattamente come siamo stati più che felici quando è stato rimasterizzato egregiamente l‘intero catalogo dei Beatles.

via | Spinner

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →