Oxa History in Concert: Anna parte con nuovo tour il 22 marzo da Roma

Tutte le date del nuovo tour Oxa History in Concert

Dopo le polemiche sul ‘sistema Sanremo’ (che le sono valse ospitate tv, copertine di giornali e anche una riuscitissima imitazione di Virginia Raffaele a Quelli che…), Anna Oxa torna a calcare i palcoscenici dei principali teatri italiani con il suo nuovo tour, Oxa History in Concert (organizzato e prodotto da Groove Company ed Enrico Rovelli Management), in partenza il prossimo 22 marzo dal Teatro Sistina di Roma.

La tournée ripercorre le tappe fondamentali della carriera di un’interprete dalla vocalità e dal fascino unici, un’icona che per stile e personalità ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo. Sul palco, la raffinata cantante sarà accompagnata sul palco da Michele Papadia (piano, hammond, tastiere), Mattia Tedesco (chitarre), Giambattista Giorgi (basso) e Paolo Valli (batteria).

Un’occasione più unica che rara per assistere, in una speciale versione unplugged, ad una performance delle artisti più creative del panorama musicale italiano: 23 album a suo nome, da Oxanna a Proxima, 2 vittorie al Festival di Sanremo, 14 partecipazioni al Festivalbar, 2 conduzioni di Fantastico su Rai1, diverse collaborazioni da Giorgio Gaber a Rino Gaetano, da Fausto Leali a Fabio Concato, da Lucio Dalla ad Ivano Fossati. Per lei, hanno scritto gli autori più importanti del nostro tempo: Alberto Salerno, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e il M° Fio Zanotti,

22 marzo Roma Teatro Sistina

10 aprile Bologna Auditorium Teatro Manzoni

15 aprile Napoli Teatro Bellini

23 aprile Milano Teatro Nazionale

24 aprile Torino Teatro Colosseo

25 aprile Firenze Obi Hall/Teatro di Firenze

3 maggio Mestre Teatro Toniolo