Peter Gabriel canta “In the Neighborhood” di Tom Waits

Il grande Peter Gabriel canta “In the Neighborhood”, brano di Tom Waits, in occasione del progetto realizzato dall’associazione no profit “The Voice Project”, co-fondata dalla figlia di Gabriel, che vuole sensibilizzare sulle guerriglie che stanno lacerando la regione centro orientale dell’Africa, attraverso una catena di cover interpretate da vari artisti. Questa é la volta di

Il grande Peter Gabriel canta “In the Neighborhood”, brano di Tom Waits, in occasione del progetto realizzato dall’associazione no profit “The Voice Project”, co-fondata dalla figlia di Gabriel, che vuole sensibilizzare sulle guerriglie che stanno lacerando la regione centro orientale dell’Africa, attraverso una catena di cover interpretate da vari artisti. Questa é la volta di Peter Gabriel che canta Tom Waits. A sua volta Waits ne interpreterà un’altra, e così via, come le donne ugandesi sono solite fare per inviare messaggi ai figli rapiti e arruolati nelle forze militari del LRA, gruppo di guerriglieri che opera in Uganda e Sudan.

Gabriel introduce l’interpretazione parlando del progetto, del potere della canzone, del potere dei brani di Tom Waits. Poi inizia a cantare il brano preferito tra quelli del grande artista rock.

I Video di Soundsblog