Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 26 Giugno 2010)

Album più venduti: Mondo (agg. 26 Giugno 2010)

Eccoci di nuovo a parlare della classifica degli album più venduti al mondo (dati Mediatraffic) dopo una settimana di assenza in cui hanno debuttato vari album fra cui quello dei giapponesi Exile (al n.1) e il pesante flop di Christina Aguilera (alla 3 con appena 200.000 copie).Classifica abbastanza rivoluzionata anche quella di questa settimana: partendo

pubblicato 26 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:12


Eccoci di nuovo a parlare della classifica degli album più venduti al mondo (dati Mediatraffic) dopo una settimana di assenza in cui hanno debuttato vari album fra cui quello dei giapponesi Exile (al n.1) e il pesante flop di Christina Aguilera (alla 3 con appena 200.000 copie).

Classifica abbastanza rivoluzionata anche quella di questa settimana: partendo dalla dieci troviamo subito Christina Aguilera (che perde già sette posizioni) e Lady Gaga. Certo che fa effetto vedere Christina Aguilera alla seconda settimana vendere meno di Lady Gaga dopo 77 settimane. Alla otto e alla sette troviamo rispettivamente il terzo episodio della teen-saga “Twilight” e Justin Bieber. Sarah McLachlan debutta alla sei, mentre Jack Johnson resiste bene in quinta posizione.

Gli Oasis, dopo il debutto giapponese della scorsa settimana, letteralmente spinti dalle vendite inglesi riescono a risalire fino alla quattro. Il podio è composto esclusivamente da nuove entrate: Kat-Tun (dal Giappone), il bel disco di Tom Petty & The Heartbreakers e al numero uno l’album di debutto del pop-rapper che sta facendo impazzire l’America…

10. Bionic – Christina Aguilera
9. The Fame (Monster) – Lady GaGa
8. The Twilight Saga: Eclipse – Soundtrack
7. My Worlds (My World+My World 2.0) – Justin Bieber
6. Laws Of Illusion – Sarah McLachlan
5. To The Sea – Jack Johnson
4. Time Flies 1994-2009 – Oasis
3. No More Pain – Kat-Tun
2. Mojo – Tom Petty & The Heartbreakers

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

drake_later Thank Me Later
Drake

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali