E’ in arrivo “Mount Wittenberg Orca”: l’Ep di Bjork insieme ai Dirty Projectors

Chi, ascoltando il loro splendido “Bitte Orca” non ci ha pensato almeno una volta? Quelle voci femminili non potevano non evocare la Bjork più sperimentale, quella di “Medulla”: l’album in cui -più degli altri- l’islandese ha esplorato le sonorità e le timbriche dello strumento ‘corpo-umano’. Due percorsi musicali che si corteggiavano da lontano e hanno

Chi, ascoltando il loro splendido “Bitte Orca” non ci ha pensato almeno una volta? Quelle voci femminili non potevano non evocare la Bjork più sperimentale, quella di “Medulla”: l’album in cui -più degli altri- l’islandese ha esplorato le sonorità e le timbriche dello strumento ‘corpo-umano’.

Due percorsi musicali che si corteggiavano da lontano e hanno finito per incrociarsi lo scorso anno su un palco newyorkese con dei brani inediti, composti per l’occasione proprio da David Longstreth dei Dirty Projectors insieme a Bjork. L’occasione è un’iniziativa benefica: reperire i fondi per un progetto in collaborazione con la National Geographic Society, nel tentativo di aumentare le aree marine protette.

L’Ep si intitolerà “Mount Wittenberg Orca”, conterrà sette brani e uscirà il prossimo 30 giugno. E’ già possibile effettuare un pre-order a questo indirizzo, con un contributo minimo di 7 $. Dopo il salto, la tracklist, due video dal concerto dello scorso anno in cui potete ascoltare altrettanti nuovi brani e uno dei video promozionali del progetto.

Foto | Ryan Muir (via)

Bjork & Dirty Projectors
“Mount Wittenberg Orca”
01 Ocean
02 On and Ever Onward
02 When the World Comes to an End
04 Beautiful Mother
05 Sharing Orb
06 No Embrace
07 All We Are

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →