Home Notizie Footloose: il videoclip degli anni 80

Footloose: il videoclip degli anni 80

Chi dimentica la musica trascinante e quel geniaccio di Kevin Bacon nel film “Footloose” del 1984? In vista del remake del musical al cinema prodotto da Paramount Picture sono andata a ripescare il videoclip originale, che vedete al top del post, della colonna sonora interpretata dal cantante statunitense Kenny Loggins. La voce grandiosa di Loggins

24 Giugno 2010 08:40

Chi dimentica la musica trascinante e quel geniaccio di Kevin Bacon nel film “Footloose” del 1984? In vista del remake del musical al cinema prodotto da Paramount Picture sono andata a ripescare il videoclip originale, che vedete al top del post, della colonna sonora interpretata dal cantante statunitense Kenny Loggins. La voce grandiosa di Loggins stimola a lanciarsi una danza sfrenata ancora adesso, nonostante siano passati molti anni.

I fan del film saranno incuriositi di seguire il remake di “Footloose” previsto per il 2011. E’ di questi giorni l’annuncio del cast ufficiale del nuovo film diretto da Craig Brewer. Dopo giorni di casting in cui sembrava che i responsabili non evessero le idee chiare su chi scegliere (é circolato anche il nome di Zac Efron e Chace Crawford) il ruolo di Ren McCormack se lo accaparra un nome poco noto, Kenny Wormald, un ballerino professionista con all’attivo alcune partecipazioni cinematografiche. Spero riesca a metterci la stessa energia o almeno avvicinarsi all’interpretazione di Bacon.

Craig Zadan che produsse anche il film del 1984, produrrà il remake mentre il premio Oscar Dean Pitchford, autore delle musiche e dello script dell’originale, si occuperà della produzione esecutiva. Le riprese del film non sono ancora iniziate ma la data entro la quale il film deve essere pronto è fissata negli Usa per il 1 aprile 2011. Non resta che attendere per ballare ancora assieme a Ren, l’adolescente ribelle con la musica nel sangue.

Notizie