I Beach Boys non si riuniranno a Brian Wilson per i cinquant’anni della band

Sembrava che Brian Wilson bassista e cantante statunitense del gruppo rock americano dei Beach Boys si riunisse alla band per il cinquantenario della nascita del gruppo. Ma non é così. In particolare Mike Love commenta così sul sito ufficiale dei Beach Boys i rumor che si sono rincorsi per giorni in rete:“I Beach Boys continuano

Sembrava che Brian Wilson bassista e cantante statunitense del gruppo rock americano dei Beach Boys si riunisse alla band per il cinquantenario della nascita del gruppo. Ma non é così. In particolare Mike Love commenta così sul sito ufficiale dei Beach Boys i rumor che si sono rincorsi per giorni in rete:

“I Beach Boys continuano il tour che prevede 150 concerti nel corso dell’anno in più paesi. Attualmente non è in programma che mio cugino Brian si unisca a noi per il tour. Ha nuovi progetti da solista all’orizzonte e gli auguro amore e successo. Abbiamo parlato di scrittura e di una probabile registrazione insieme, ma niente è stato programmato. Io, e sono sicuro che lo sia anche lui, sono fiero e onorato che la musica dei Beach Boys abbia resistito a questi 50 anni, ma ho sentito la necessità di chiarire che non é in programma alcuna reunion per il tour”.

I tre membri originali rimasti del gruppo fecero l’ultima reunion nel 2006, mettendo da parte le incomprensioni e le battaglie legali che avevano caratterizzato l’ultimo periodo della storia della band per celebrare il quarantesimo anniversario del loro album e capolavoro “Pet Sounds”. Mike Love da allora ha fatto il tour assieme a Bruce Johnston, il figlio Mike, Christian Love, Scott Totten, Randell Kirsch, John Cowsill, e Tim Bonhomme con il nome dei Beach Boys.

Eppure sarebbe stato bello rivederli insieme (anche se la data italiana del tour per ora non é prevista). Per i malati di nostalgia come me segnalo una clip della canzone “Don’t Worry Baby” scritta nel 1964 da Brian Wilson e contenuta nell’album “Shut Down Volume 2”. La clip é costruita con immagini tratte da altri video dei Beach Boys.