• Pop

Luglio suona bene 2010 parte con il live di Tricky, in programma il 26 giugno

Siamo agli sgoccioli per la partenza della rassegna estiva “Luglio suona bene”, giunta all’ottava edizione, in programma dal 26 giugno al 31 luglio, presso la cavea dell’Auditorium di Roma. Nel meraviglioso anfiteatro all’aperto disegnato dall’architetto Renzo Piano, al centro del Parco della Musica, assisteremo ad intense performance nel corso di più di trenta date e

Siamo agli sgoccioli per la partenza della rassegna estiva “Luglio suona bene”, giunta all’ottava edizione, in programma dal 26 giugno al 31 luglio, presso la cavea dell’Auditorium di Roma.

Nel meraviglioso anfiteatro all’aperto disegnato dall’architetto Renzo Piano, al centro del Parco della Musica, assisteremo ad intense performance nel corso di più di trenta date e proposte, con artisti impegnati in concerti unici o prime nazionali.

Tra i musicisti e interpreti internazionali si esibiranno grandi nomi come Herbie Hancock, Buena Vista Social Club, Chick Corea (con Stefano Bollani), Jeff Beck, Mark Knopfler, Earth Wind & Fire, Pat Metheny, Keith Jarrett assieme a Gary Peacock e Jack Dejohnette, Norah Jones, Simply Red, Crosby, Stills and Nash. E ancora, nomi importanti della scena contemporanea, come Serj Tankian, The XX, Erykah Badu, Jonsi, Florence & The Machine, Tinariwen, Paolo Nutini e Kings of Convenience.

Non mancano gli ospiti italiani come Elio e Le Storie Tese, PMJO e Petra Magoni, Stefano Bollani, Mario Biondi, Carmen Consoli, Paolo Fresu, Tinariwen, Neffa, Ludovico Einaudi, Cristiano De André, Alessandro Mannarino, e Giovanni Allevi.

Ad aprire la serie di concerti, il 26 giugno alle 21.00, é Adrian Thaws alias Tricky, musicista e producer inglese, uno dei più significativi produttori di musica trip hop e sperimentale a livello mondiale. Se siete interessati qui potete acquistare i biglietti per il live a 22 euro. Per gli altri concerti vi rimando al calendario del Festival da cui potrete scegliere la serata che fa più al caso vostro.

I Video di Soundsblog