Tre Allegri Ragazzi Morti: ecco il nuovo video “La faccia della luna”

Nuovo video per il brano tratto dal recente “Primitivi del Futuro”, l’album dei Tre Allegri Ragazzi Morti uscito lo scorso marzo. Un disco che segna un vero e proprio punto di svolta nella storia del trio con il passaggio dal punk-rock melodico a cui ci avevano abituati a sonorità che arrivano direttamente dal reggae e


Nuovo video per il brano tratto dal recente “Primitivi del Futuro”, l’album dei Tre Allegri Ragazzi Morti uscito lo scorso marzo. Un disco che segna un vero e proprio punto di svolta nella storia del trio con il passaggio dal punk-rock melodico a cui ci avevano abituati a sonorità che arrivano direttamente dal reggae e dal dub.

A distanza di tre mesi, l’esperimento pare più che riuscito. Se può aver disorientato inizialmente i fan di lungo corso, la band è stata comunque capace di innovarsi nei suoni e nella scrittura in modo da rendere partecipe chi li ascolta da tempo. La produzione di Paolo Baldini degli Africa Unite, sebbene un po’ monocorde, ha fatto il resto.

Il nuovo video -nato da un’idea di Davide Toffolo- vede protagonisti Octavio e Corinna: due ballerini di Buenos Aires che ‘interpretano’ la traccia con passi di tango. Lo trovate dopo il salto (via).

Foto | Flickr

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →