Home Notizie Francesco Sarcina firma con Universal: sarà solista dopo 10 anni di Vibrazioni

Francesco Sarcina firma con Universal: sarà solista dopo 10 anni di Vibrazioni

Dopo l’ultimo concerto delle Vibrazioni nell’ottobre 2012, Francesco Sarcina rompe il silenzio e rivela un contratto per un album da solista

pubblicato 11 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:20


Era il 25 ottobre 2012 e Le Vibrazioni suonavano per l’ultima volta -ad oggi- insieme, come band. Ricordate? La notizia era stata annunciata direttamente dalla band sulla loro pagina Facebook:

“Sai, certe volte accade che ci sia bisogno di andar via e lasciare tutto al fato…” Giovedì 25 OTTOBRE sarà una serata di grande festa, per un ultimo live, prima di una grande pausa. Non un addio ma un arrivederci, per festeggiare insieme questi dieci anni fatti di amicizia, musica e concerti, proprio nella città dove tutto è cominciato: MILANO!”

Da allora, in molti -soprattutto i fan- si domandavano quanto sarebbe durata questa pausa. Sarebbe stato solo per un periodo? Qualche mese? Un anno? Non si è saputo più molto, quasi nulla, da allora. A fare chiarezza sulla situazione, ci pensa proprio Francesco Sarcina, con lo scatto che vedete in apertura post pubblicato sulla sua pagina. E unito ad una sua dichiarazione ben precisa…

Francesco Sarcina, album solista

Francesco Sarcina, album solista
Francesco Sarcina, album solista

L’ex leader della band ha, infatti, rivelato di aver firmato un contratto da solista con la Universal. Ecco le sue parole:

    E’ giunto il momento che vi racconti cosa realmente sta accadendo, e perché tutto questo silenzio ultimamente.
    Dunque, ho firmato con la Universal e sono in studio a registrare il mio primo album solista dopo 10 anni di Vibrazioni. Un disco interamente scritto e suonato da me e prodotto da Roberto Vernetti.
    Questo non vuol dire che Le Vibrazioni si son sciolte, ma semplicemente che ognuno di noi deve percorrere e dar sfogo a impeti artistici personali.
    Era da tempo che volevo farlo, ed ora eccoci quà !
    Il silenzio è servito per riflettere, scrivere e mettere a fuoco ciò che realmente più desideravo fare.
    La parentesi “Le visionnaire” era un modo per dirvi ” sto viaggiando verso nuove frontiere ed esperienze, per la mia continua necessità di riscoprirmi ogni volta, rischiando sicuramente, ma provando la magica ebrezza del volo dopo il salto nel vuoto! ”
    Questa è la Fenicia e la sua rinascita ragazzi.
    State pronti !!!!
    Super love.

    Franky

Un commento all’immagine che rivela la sua intenzione (solo momentanea?) di seguire la sua carriera come solista. Le Vibrazioni restano, almeno per il momento, congelate. Fino ad una possibile ed eventuale reunion futura. Nel frattempo, noi aspettiamo il suo ritorno sulle scene musicali con un album tutto suo. A 360 gradi.

Notizie