LCD Soundsystem: il remix di You Wanted a hit by Soulwax

Sono passati quasi due mesi dall’uscita di This is happening dei LCD Soundsystem. La ricezione della critica è stata buona, quella del pubblico mi pare un po’ meno. Ma forse è solo una sensazione personale; in ogni caso dopo due mesi era strano che non fosse comparso all’orizzonte nessun grande remix dei pezzi che conteneva

di cesare

Sono passati quasi due mesi dall’uscita di This is happening dei LCD Soundsystem. La ricezione della critica è stata buona, quella del pubblico mi pare un po’ meno. Ma forse è solo una sensazione personale; in ogni caso dopo due mesi era strano che non fosse comparso all’orizzonte nessun grande remix dei pezzi che conteneva il disco.

Ci hanno pensato i Soulwax a rimediare a questa lacuna con il remix di You Wanted A Hit che vi propongo oggi, una reinterpretazione riuscita non c’è che dire e che aggiungo non poco al pezzo originale, del resto i Soulwax ci hanno abituati bene, remixando alcuni dei maggiori successi elettronici, indie e pop degli ultimi anni: dai Justice ai Klaxons, dagli MGMT ai Chemical Brothers, passando Daft Punk, Gossip e addirittura Beethoven (nella versione di Walter Murphy).

La loro rivisitazione di You Wanted A Hit rende ancora più spinto il pezzo che, già nell’originale dei LCD Soundystem, aveva un bel tiro per il dancefloor. I Soulwax (di cui nel video potete vedere uno dei loro lisergici dj set come 2ManyDj’s) eliminano quindi l’intro troppo lungo per le piste estive e lavorano per esaltare gli elementi più ballabili del ritornello, riuscendovi bene. Bravi, come sempre insomma. Dopo il salto potete ascoltare le due versioni.

You Wanted A Hit (Soulwax Remix)

You Wanted A Hit (Original version)