Home Notizie Un violinista giapponese suona live la colonna sonora di Mario Bros (video)

Un violinista giapponese suona live la colonna sonora di Mario Bros (video)

Sono assolutamente pazzi questi giapponesi. Guardate questo violinista cosa combina sonorizzando in tempo reale col suo strumento la colonna sonora e gli effetti di gioco del primo livello del primo Super Mario Bros della storia. Assolutamente, indiscutibilmente: un genio non tanto per la difficoltà tecnica della realizzazione (che comunque non sottovaluterei) ma anche solo per

di cesare
21 Giugno 2010 12:00

Sono assolutamente pazzi questi giapponesi. Guardate questo violinista cosa combina sonorizzando in tempo reale col suo strumento la colonna sonora e gli effetti di gioco del primo livello del primo Super Mario Bros della storia. Assolutamente, indiscutibilmente: un genio non tanto per la difficoltà tecnica della realizzazione (che comunque non sottovaluterei) ma anche solo per averla pensata, una cosa del genere.

In realtà questo ignoto giovane violino giapponese si è cimentato con diversi videogiochi realizzando una serie di video che trovate nella sua pagina di youtube. Facendo un confronto con la colonna sonora, ne risulta che l’esecuzione al violino è ineccepibilmente simile a quella 8-bit (che, come tutta la musica 8-bit, sta vivendo un grande revival negli ultimi anni).

Notizie