Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 18 Giugno 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 18 Giugno 2010)

Due nuove entrate, una nella parte bassa e una ai piani altissimi, spezzano la monotonia l’equilibrio nella Top-10 targata FIMI/GfK stabilitosi settimana scorsa. Prima di scoprirle assieme segnaliamo il debutto degli amati/odiati dARI appena fuori, alla posizione 12 con In Testa.Proseguono a piccoli ma inesorabili passi le discese di Mina (8>10 con Caramella) e Marco

di piero
pubblicato 18 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:22


Due nuove entrate, una nella parte bassa e una ai piani altissimi, spezzano la monotonia l’equilibrio nella Top-10 targata FIMI/GfK stabilitosi settimana scorsa. Prima di scoprirle assieme segnaliamo il debutto degli amati/odiati dARI appena fuori, alla posizione 12 con In Testa.

Proseguono a piccoli ma inesorabili passi le discese di Mina (8>10 con Caramella) e Marco Carta (6>9 con Il Cuore Muove). Sapranno almeno resistere in Top-10 o sono destinati ad uscire settimana prossima? Dipenderà dalle loro vendite ma a questo punto anche da eventuali new comers.

Alla posizione 8 inizia l’avventura tricolore di Christina Aguilera con il (fin’ora) poco fortunato Bionic. Decisamente meglio è capace di fare il “nostro” Gigi D’Alessio, che spinge Semplicemente Sei sulla piazza d’onore buttando giù dal podio il GH di Cremonini. Resiste ad ogni assalto e porta a 5 il numero di settimane in vetta il disco di…

Aggiornamento: FIMI ha rettificato sul proprio sito la lista pubblicata in mattinata. Ligabue perde la vetta dopo 4 settimane e lascia campo libero all’ultimo lavoro di…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 7 al 13 giugno]

10. Caramella – Mina
9. Il Cuore Muove – Marco Carta
8. Bionic – Christina Aguilera
7. Zeronovetour Presente – Renato Zero
6. Inaspettata – Biagio Antonacci
5. C’eravamo Tanto Odiati – Due di Picche
4. 1999-2010 The Greatest Hits – Cesare Cremonini
3. Stato Libero di Litfiba – Litfiba
2. Arrivederci, mostro! – Ligabue

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Semplicemente Sei
Gigi D’Alessio

Semplicemente 6

di Gigi D’Alessio

Via | Fimi

Classifiche Musicali