Lollipop ritornano con nuovo tour (senza Dominique Fidanza)

La Big Reunion delle Lollipop senza Dominique Fidanza

Sono passati nove anni dalla pubblicazione del loro ultimo album (Together datato gennaio 2004) ma da allora l’affetto del loro fedelissimo pubblico (i loro pezzi di punta sono ancora ballatissimi nelle discoteche gay) non è mai mancato (come testimoniato dai tanti applausi incassati durante le loro partecipazioni a trasmissioni amarcord come I Migliori anni o Matricole & Meteore): le Lollipop, l’ormai non più girlband formata da Marta Falcone, Veronica Rubino, Roberta Ruiu, Marcella Ovani preparano il loro ritorno sulle scene musicali con una serie di date in giro per l’Italia ricalcando i fasti del dopo Popstars con hit come Down, down, down, Don’t leave me now e Batte Forte (in gara a qualche Sanremo fa).

Non ci sarà, invece, Dominique Fidanza, ora impegnata con la carriera da solista in Francia in seguito alla partecipazione al talent Star Academy. Ma cosa è successo a queste ragazze prima della Big Reunion? La Ruiu si è riciclata dalla De Filippi partecipando per una stagione al trono under di Uomini e Donne, salvo, poi rendersi conto di essere rinnamorata del non più ex marito e lasciare il mondo della tv per dedicarsi quasi a tempo pieno alla ricostruita famiglia. Nel 2008, invece, la Ovani (vista recentemente a Quelli che…) partecipò alle selezioni di X Factor, scartata, all’ultimo step, da Simona Ventura. Marta, invece, ha inciso qualche singolo di tiepida accoglienza.

L’appuntamento per la data zero della tournèe del neo ritrovato quartetto è fissato il 30 marzo 2013 a Rimini presso il Classic Club.