Home Notizie Amici 2013, serale: i cantanti ammessi

Amici 2013, serale: i cantanti ammessi

Ecco i nomi di chi è passato alla fase finale del talent show di Canale 5. I 16 allievi saranno divisi in due squadre.

pubblicato 10 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:23

Sono 16 gli allievi ammessi al serale di Amici 12: 10 cantanti e 6 ballerini. Ieri si sono conclusi gli ultimi esami di sbarramento, con i semafori rossi (esclusione diretta) per la cantante Irene Rauso e la danzatrice Martina Monaco.

Vediamo chi sono i 10 cantanti scelti da Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele per la fase finale del talent show, che dovrebbe debuttare in prima serata su Canale 5 a inizio aprile prossimo. Ricordiamo inoltre che i 16 allievi sabato prossimo saranno suddivisi in due squadre, una guidata da Emma Marrone e una da Miguel Bosè.

Amici 12, cantanti ammessi al serale

Andrea Di Giovanni
Prima sconfitto nella sfida contro Costanzo, poi accolto nella scuola di Canale 5 dopo aver battuto Costanzo, Irene ed Edwyn. Qualità vocali evidenti, deve stare attendo a non eccedere nei barocchismi.
Edwyn Roberts
Dentro Amici dall’inizio della stagione. Sensibilità e emotività sono le carte vincenti del 20enne. Ha superato la difficoltà di cantare senza pianoforte. E’ fidanzato con la ballerina Marta.
Emanuele Corvaglia
Il belloccio del talent show. Impacciato e timido, è particolarmente amato da Mara Maionchi. Ha 18 anni ed è cantautore.
Moreno Donadoni
La novità di Amici. Un rapper destinato alla finale. E’ apprezzato da Emma, che con tutta probabilità lo sceglierà nella sua squadra. Ha 24 anni ed è entrato nel talen show a febbraio.
Costanzo Del Pinto
La sopresa del serale, nel senso che in pochi avrebbero scommesso sulla sua presenza nella fase finale del talent. Più volte messo in discussione (prima da Zerbi, poi dalla Di Michele), il biondo 20enne è cantautore. Difficilmente lascerà il segno ad Amici.
Angela Semerano
Piccola di statura (e di età, ha 19 anni), ma grande di voce. E’ pugliese ed è fidanzata con Ruben, il quale ha lasciato Amici perché ha firmato un contratto discografico con la Universal. Se riuscirà ad emergere caratterialmente potrebbe essere la sopresa positiva del serale.
Verdiana Zangaro
Altra allieva candidata alla finale. Voce possente, sicurezza sul palco e maturità. E’ dall’inizio all’interno del talent show.
Chiara Provvidenza
E’ la Diana Del Bufalo di Amici 12. Buffa e semplice negli atteggiamenti, non ha ancora mostrato un talento fuori dal comune. E’ stata criticata da Grazia Di Michele per i suoi movimenti poco armonici durante le perfomance. Ha 18 anni.
Greta Manuzi
E’ la Francesca Nicolì di Amici 12. Quasi mai precisa nelle esecuzioni canore, tratti caratteriali da ribelle ma capacità di emozionare con un un filo di voce. Sarà con tutta probabilità protagonista di discussioni al serale.
Ylenia Morganti
Ha 23 anni ed è toscana. Ha goduto di molta visibilità, soprattutto per i continui dubbi su di lei manifestati da Rudy Zerbi. E’ ad Amici dall’inizio della stagione. Molto emotiva, insieme a Greta sarà tra le più presenti nei confessionali del serale.

I sei ballerini ammessi al serale di Amici 12 sono Anthony Donadio, Lorella Boccia, Marta Marino, Pasquale di Nuzzo, Nicolò Noto e Antonio Parisi.

Notizie