XXO di M.I.A., ascolta il remix con Jay-Z

Tornano a incrociarsi le strade di M.I.A. e Jay-Z dopo alcuni remix per il precedente Kala, ecco che Shawn “Jigga” Carter torna a fare la sua comparsa su un pezzo di M.I.A.: il recente XXO secondo singolo estratto dal suo prossimo disco MAYA. Ultra-pop ma riuscitissimo, XXO è il pezzo più convincente tra quelli ascoltati

di cesare

Tornano a incrociarsi le strade di M.I.A. e Jay-Z dopo alcuni remix per il precedente Kala, ecco che Shawn “Jigga” Carter torna a fare la sua comparsa su un pezzo di M.I.A.: il recente XXO secondo singolo estratto dal suo prossimo disco MAYA. Ultra-pop ma riuscitissimo, XXO è il pezzo più convincente tra quelli ascoltati finora del nuovo disco di M.I.A.; con una produzione catchy e d’impatto: da fare invidia alla Madonna di Confessions on a dancefloor.

La strofa di Jay-Z poi, per quanto breve, aggiunge valore al tutto senza stonare; anzi, conferma la versatilità del rapper/imprenditorre/stilista/fidanzato di Beyoncé, ed è probabilmente per tecnica, flow e metrica una delle sue migliori strofe degli ultmi mesi (molto meglio – per dire – di alcune pessime cose ascoltate sul suo ultimo album, Blueprint III).

I Video di Soundsblog