Home Notizie Le Sorelle Marinetti: “Signorine Novecento” é il nuovo album

Le Sorelle Marinetti: “Signorine Novecento” é il nuovo album

Le Sorelle Marinetti, il trio vocalist di talento che abbiamo conosciuto prima in tv e successivamente al Festival di Sanremo in compagnia di Arisa, ci catapultano in un batter d’occhio negli anni ’30. Ne avevamo già parlato come un fenomeno tutto italiano. Ora, il simpatico trio maschile, composto da Mercuria, Scintilla e Turbina, che si

pubblicato 13 Giugno 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:25

Le Sorelle Marinetti, il trio vocalist di talento che abbiamo conosciuto prima in tv e successivamente al Festival di Sanremo in compagnia di Arisa, ci catapultano in un batter d’occhio negli anni ’30. Ne avevamo già parlato come un fenomeno tutto italiano. Ora, il simpatico trio maschile, composto da Mercuria, Scintilla e Turbina, che si esibisce in abiti e look da donna, dopo l’album di debutto “Non ce ne importa niente”, e una lunga tournèe teatrale presenta il suo secondo album. “Signorine Novecento” prodotto su etichetta Atlantic é distribuito da Warner Music Italia.

L’album composto da 14 brani originali interpretati dal trio Lescano, tra il 1936 e il 1941, è stato realizzato con la collaborazione del Maestro Christian Schmitz, di Adalberto Ferrari e dell’Orchestra Maniscalchi. Le tre sorelle canterine quando cantano sembrano così ben amalgamate da sembrare simili, e una voce sola. Il risultato é dovuto ai molti anni di studio, e il meraviglioso effetto dai falsetti studiati in maniera accurata dai tre artisti. Ma nella vita di tutti giorni si differenziano parecchio: Turbina, la maggiore, è la più saggia e posata; Mercuria, la mediana, più ingenua e sognatrice; Scintilla, la minore, più sfacciata e birichina.

L’album, che prende il titolo traendo ispirazione da “Signorina Grandi Firme” la canzone di Bracchi e D’Anzi contenuta nel disco, da qualche giorno é disponibile su iTunes. Potete ascoltare, dopo il salto, uno dei brani dell’album “Il gatto in cantina” nell’esibizione alla Fnac di Verona.

Notizie