Home Notizie Neon Indian – Sleep Paralysist (video)

Neon Indian – Sleep Paralysist (video)

Neon Indian è un giovane texano che ha fatto parlare molto di sé, soprattutto lo scorso anno (che conoscendo i tempi e i ritmi della musica nell’era di internet sembra passato già tantissimo tempo). Capofila del treno della chillwave, una sorta pop D.I.Y. caratterizzato dal massiccio uso di loop e sintetizzatori capace di creare melodie

11 Giugno 2010 15:19

Neon Indian è un giovane texano che ha fatto parlare molto di sé, soprattutto lo scorso anno (che conoscendo i tempi e i ritmi della musica nell’era di internet sembra passato già tantissimo tempo). Capofila del treno della chillwave, una sorta pop D.I.Y. caratterizzato dal massiccio uso di loop e sintetizzatori capace di creare melodie acide ma allo stesso tempo di facilissimo ascolto.

Il suo primo disco, intitolato “Psychic Chasms“, è stato da subito un piccolo caso soprattutto oltreoceano. Ora che sono passati diversi mesi, e la sbandata per la chillwave sembra un po’ finita, ecco un nuovo video per Neon Indian.

La canzone si intitola Sleep Paralysist e rispetto alle cose precedentemente sentite tutto suona estremamente più pulito e preciso (almeno dal punto di vista della produzione). E molto “preciso” è anche il video che vedete in testa al post e che rende molto le sonorità della canzone.

Notizie