Home Notizie Ólöf Arnalds – Innundir Skinni (Video)

Ólöf Arnalds – Innundir Skinni (Video)

Da quando il vulcano dal nome impronunciabile (Eyjafjallajökull) ha iniziato a far parlare di sè per colpa della cenere che ha sparso per i cieli di tutta Europa, pare che l’Islanda abbia aumentato il turismo.L’Islanda però anche senza vulcano può vantare alcuni dei più paesaggi più belli al mondo e, nonostante una popolazione di sole

10 Giugno 2010 07:09

Da quando il vulcano dal nome impronunciabile (Eyjafjallajökull) ha iniziato a far parlare di sè per colpa della cenere che ha sparso per i cieli di tutta Europa, pare che l’Islanda abbia aumentato il turismo.

L’Islanda però anche senza vulcano può vantare alcuni dei più paesaggi più belli al mondo e, nonostante una popolazione di sole 300.000 persone, di alcuni artisti che hanno saputo farsi conoscere anche fuori dai confini locali, basta ricordare i múm, Emilíana Torrini e soprattutto Björk e i Sigur Rós. Fra qualche tempo potremo aggiungere il nome di Ólöf Arnalds? Vedremo, intanto godiamoci questa “Innundir Skinni”, ottimo brano folk che mi ha vagamente ricordato una versione islandese di Joanna Newsom.

Notizie