Home Notizie I System Of A Down per Screamers

I System Of A Down per Screamers

Serj Tankian, Daron Malakian, Shavo Odadjian e John Dolmayan in arte System Of a Down. L’origine dei componenti del gruppo come si evince anche dai nomi è armena, e seppur americani di adozione, nelle loro musiche e liriche hanno sempre dato grande spazio alla denuncia per il genocidio subito dal loro popolo e in generale

di mrwolf
pubblicato 13 Novembre 2006 aggiornato 1 Settembre 2020 02:34

Serj Tankian, Daron Malakian, Shavo Odadjian e John Dolmayan in arte System Of a Down. L’origine dei componenti del gruppo come si evince anche dai nomi è armena, e seppur americani di adozione, nelle loro musiche e liriche hanno sempre dato grande spazio alla denuncia per il genocidio subito dal loro popolo e in generale alla difficile condizione armena.

Dopo l’uscita nel 2005 di 2 album a breve distanza, Mezmerize e Hypnotize (facenti parte in realtà di un unico progetto) e una breve collaborazione per un pezzo dell’ultimo album dei Deftones, i SOAD hanno prestato voce e musica a “Screamers”, un film documentario diretto da Carla Garapedian, che ripercorre la storia dei genocidi dell’epoca moderna, iniziando proprio da quello subito dal popolo armeno. Il film verrà proiettato negli Stati Uniti da gennaio.

Il trailer del film

Notizie