Home Thom Yorke (Radiohead): “l’industria musicale collasserà entro pochi mesi”

Thom Yorke (Radiohead): “l’industria musicale collasserà entro pochi mesi”

Thom Yorke si è espresso con toni catastrofici sul futuro dell’industria musicale, dichiarandola praticamente già morta. In un’intervista per un libro di testo delle scuole superiori chiamato The Rax Active, Citizen Toolkit, il leader dei radiohead ha infatti detto:«È solo questione di tempo, probabilmente mesi piuttosto che anni, prima che l’intera industria musicale collassi. Gli

di david
pubblicato 10 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:31

Thom Yorke si è espresso con toni catastrofici sul futuro dell’industria musicale, dichiarandola praticamente già morta. In un’intervista per un libro di testo delle scuole superiori chiamato The Rax Active, Citizen Toolkit, il leader dei radiohead ha infatti detto:

«È solo questione di tempo, probabilmente mesi piuttosto che anni, prima che l’intera industria musicale collassi. Gli aspiranti musicisti non dovrebbero legarsi a una nave che sta affondando. Sapete cosa? Non sarà una grande perdita per il mondo»

È noto da tempo come i Radiohead supportino apertamente nuove forme di distribuzione, come il download di musica da internet (spesso anche gratuito).

via | NME