Home Musica in TV MTV Days 2010, tre giorni di musica a Torino. Ecco il cast

MTV Days 2010, tre giorni di musica a Torino. Ecco il cast

MTV Italia festeggerà anche quest’anno il suo compleanno, e ha scelto di farlo cambiando (in positivo, vedrete) formula e location: dopo la lunga serie di casa a Bologna, lo sdoppiamento per il decennale tra Milano e Roma e la parentesi marittima in quel di Genova, la Big M in salsa tricolore ora punta dritta su

di piero
pubblicato 9 Giugno 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:26

MTV Italia festeggerà anche quest’anno il suo compleanno, e ha scelto di farlo cambiando (in positivo, vedrete) formula e location: dopo la lunga serie di casa a Bologna, lo sdoppiamento per il decennale tra Milano e Roma e la parentesi marittima in quel di Genova, la Big M in salsa tricolore ora punta dritta su Torino.

L’MTV Day come lo conoscevamo (maratona no-stop lunga mezza giornata, a settembre) non esiste più, per il 2010 triplica l’offerta di concerti ed iniziative collaterali. Diverse Piazze e locali del capoluogo piemontese saranno investite dagli eventi, che vanno dal classico show-case acustico alle conferenze alle interviste…fino al suggello con un final event notturno. Il tutto dal 25 al 27 giugno prossimi.

Il cast? E’ ricco e molto vario, poco o nulla a che vedere col tripudio di musica adolescenziale dei ‘cuginetti’ TRL Awards. Sono una trentina i nomi coinvolti, italiani e internazionali. Ecco il listone dei nostri:

Carmen Consoli, Baustelle, Africa Unite, Sonohra, Gianluca Grignani, Litfiba, Lost, Samuele Bersani, Le Vibrazioni. Inoltre Crookers, Roy Paci & Aretuska, Marracash, Finley, Motel Connection, Simone Cristicchi, Il Teatro Degli Orrori, Paola Turci, Noemi, Broken Heart College e The Niro. E ancora dARI, Max Gazzè, Linea 77, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Nina Zilli.

Quanto agli stranieri…solo due nomi, ma altisonanti: Paul Weller e Patti Smith.

Sono fortunati coloro che vivono in zona e potranno bazzicare di persona tra palchi e stand. Agli altri toccherà accontentarsi di guardarli dal video. Per seguire gli eventi in tv si dovrà fare zapping tra i numerosi canali del network; saranno interessate infatti la ‘classica’ MTV, il nuovo canale digitale MTV+ e il bouquet satellitare Hits, Gold, Pulse, Brand:New.

Cliccate qui per il calendario dettagliato e qui per le coordinate televisive. A seguire un mini-spot.

Musica in TVNotizie