Home Traffic Festival: la line-up degli artisti presenti

Traffic Festival: la line-up degli artisti presenti

Come ogni anno torna Traffic Festival, la kermesse musicale gratuita che si tiene a Torino e che in passato ha portato in Italia gente come Daft Punk, Aphex Twin, Lcd Soundsystem, Sex Pistols, Lou Reed e molti altri. Le date di quest’anno sono dal 14 al 17 luglio e i nomi sono, come sempre molto

di cesare
pubblicato 9 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:31


Come ogni anno torna Traffic Festival, la kermesse musicale gratuita che si tiene a Torino e che in passato ha portato in Italia gente come Daft Punk, Aphex Twin, Lcd Soundsystem, Sex Pistols, Lou Reed e molti altri. Le date di quest’anno sono dal 14 al 17 luglio e i nomi sono, come sempre molto interessanti. Si comincia il 14 con il concerto di Charlotte Gainsbourg (unica data italiana).

Si prosegue poi con una serata (giovedì 15) che farà impazzire mod, ska e rocksteady infatti a dividersi il palco saranno: Paul Weller (storico leader dei Jam), The Specials e Statuto. Più movimentato il programma del venerdì, con il punk-funk dei Klaxons e l’electro di Tiga, Eroll Alkan e Giorgio Gigli. Si chiude sabato 17 con una serata tutta all’insegna della black music: con Seun Kuti e Afrikaa Bambataa, il padre fondatore dell’hip-hop.

Importante sottolineare come, come sempre, il Festival sia gratis. La location sarà il Parco della Reggia di Venaria leggermente fuori città per le serate del 15-16-17 mentre Charlotte Gainsbourg suonerà in città in Piazza Carignano. In ogni caso per maggiori informazioni: ecco il calendario nel dettaglio.