Home Notizie Piratas de Sudamerica, il nuovo ep di El Giuncho

Piratas de Sudamerica, il nuovo ep di El Giuncho

All’incirca un paio di estati fa uscì un disco che si intitolava “Alegranza”. Il titolo latineggiante non traeva in inganno visto che l’artista che l’aveva composto si chiamava El Guincho e veniva dalla Spagna. Mi ricordo molto bene di averne parlato anche su Soundsblog grazie soprattutto al singolo estratto dal disco, Palmitos Park.A due anni

pubblicato 5 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:35

All’incirca un paio di estati fa uscì un disco che si intitolava “Alegranza”. Il titolo latineggiante non traeva in inganno visto che l’artista che l’aveva composto si chiamava El Guincho e veniva dalla Spagna. Mi ricordo molto bene di averne parlato anche su Soundsblog grazie soprattutto al singolo estratto dal disco, Palmitos Park.

A due anni di distanza l’artista spagnolo esce con un nuovo lavoro che si chiama “Piratas de Sudamerica Ep”. Lo pubblicherà l’etichetta londinese Young Turks. Che non è un disco qualsiasi ma una sorta di alcuni classici latini e sudamericani rifatti in chiave contemporanea.

Il disco esce solamente in vinile o in digital download. Ma se volete farvi un’idea potete andare sulla pagina Soundcloud dell’etichetta londinese.

Notizie