Home Notizie Volti nuovi: Wiz Khalifa, il rapper che spopola su twitter

Volti nuovi: Wiz Khalifa, il rapper che spopola su twitter

Può darsi che il nome di Wiz Khalifa non vi dica molto, non preoccupatevi siete ampiamente scusati. Wiz è infatti un’asto nascente in America mentre in Europa, figuriamoci in Italia, il suo nome è ancora tutto da scoprire. Dunque, ecco chi è Wiz Khalifa: un ragazzo di ventitre anni magrissimo, tatuatissimo ed estremamente talentuoso, nato

di cesare
4 Giugno 2010 15:44

Può darsi che il nome di Wiz Khalifa non vi dica molto, non preoccupatevi siete ampiamente scusati. Wiz è infatti un’asto nascente in America mentre in Europa, figuriamoci in Italia, il suo nome è ancora tutto da scoprire. Dunque, ecco chi è Wiz Khalifa: un ragazzo di ventitre anni magrissimo, tatuatissimo ed estremamente talentuoso, nato e cresciuto a Pittsburgh.

Ah, dimenticavamo: fa rap. Ma scordatevi le pose machiste di 50 Cent etc.. Wiz sembra un ragazzo solare, così come solare e divertente è la sua musica, il suo rap che pesca dalle tradizioni più diverse. Per certi versi Wiz ci sembra un proseguimento del rap degli anni 90 (come nel caso del video che vi mostriamo, il suo ultimo uscito a fine maggio…con un beat che paga il proprio tributo alla golden age newyorkese 89-95).

Per altri invece è assolutamente attuale. In ogni caso, Wiz non è solo uno dei volti nuovi più interessanti della nuova musica afroamericana è anche una incredibile caso di riuscitissima autopromozione di se stessi in rete…

Infatti grazie all’utilizzo di twitter da parte dei suoi fan la notizia dell’uscita della sua ultima mixtape in download gratuito e legale è diventato il Google Trend mondiale numero 1 di quel giorno (14 aprile). Lo stesso Wiz ha un twitter attivissimo che trovate qui. Nell’attesa di vedere quanta strada farà, vale la pena seguirlo. In tutti i sensi.

Notizie