Album più venduti: Italia (Agg. 04 Giugno 2010)

Un tris di new entries, podio ridisegnato, sfide annunciate e puntalmente consumate…con esiti non così scontati: c’è tanto da raccontare questa settimana scorrendo la classifica degli album più venduti in Italia.Tutto accade ai piani alti, in Top-5, e protagonisti assoluti sono artisti nostrani: apre le danze il Greatest Hits di Cesare Cremonini, che entra ad

di piero


Un tris di new entries, podio ridisegnato, sfide annunciate e puntalmente consumate…con esiti non così scontati: c’è tanto da raccontare questa settimana scorrendo la classifica degli album più venduti in Italia.

Tutto accade ai piani alti, in Top-5, e protagonisti assoluti sono artisti nostrani: apre le danze il Greatest Hits di Cesare Cremonini, che entra ad una più che discreta quarta posizione. Un gradino più in alto debutta nostra signora Mina col nuovo progetto Caramelle.

La battaglia più attesa dagli appassionati di numeri e piazzamenti si è consumata al vertice: Marco Carta, giovane leva pop che ha già raggiunto molti importanti traguardi ma (ancora) mai la numero uno in classifica, tentava l’assalto al Senatore rock in cerca dell’ennesima conferma. L’esito dello scontro è poche righe più in basso, sotto i vostri occhi. Appuntamento a settimana prossima per il secondo round.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 24 al 30 maggio]

10. Iron Man 2 – AC/DC
9. Oltre – Emma Marrone
8. Una Canzone Pop – Pierdavide Carone
7. Exile On Main Street – Rolling Stones
6. Zeronovetour Presente – Renato Zero
5. Inaspettata – Biagio Antonacci
4. 1999-2010 The Greatest Hits – Cesare Cremonini
3. Caramella – Mina
2. Il Cuore Muove – Marco Carta

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Arrivederci, Mostro!
Ligabue

Arrivederci, mostro!

di Ligabue

Via | Fimi

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →