Negramaro: “Talent? Non è il nostro mondo ma da quei programmi sono nati grandi artisti come Emma Marrone ed Alessandra Amoroso”

Negramaro: Giuliano Sangiorgi presenta il Cornetto summer of music tour lodando Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

Giuliano Sangiorgi ha presentato il progetto Cornetto summer of music tour, che in tre città italiane (Napoli, Roma e Milano) selezionerà i gruppi emergenti che da domani fino al 21 aprile potranno iscriversi attraverso la piattaforma web Mtv New Generation, semplicemente caricando un contenuto audio/video originale composto, interpretato ed eseguito da un solista o più componenti con o senza contratto discografico. I vincitori potranno aprire i concerti dei Negramaro e far conoscere la propria musica da un pubblico molto vasto (Fonte La Gazzetta del Mezzogiorno):

Se 15 anni fa ci avessero detto che avremmo avuto la possibilità di suonare live con Vasco Rossi o Ligabue avremmo mangiato 15mila cornetti.

Giuliano, da sempre molto attento ai nuovi fenomeni discografici e giovani scoperte, ha ammesso di aver rifiutato la poltrona scomoda di giurato di The Voice of Italy:

Non è il nostro mondo ma con questo non voglio criticare i talent. Da quei programmi sono venuti fuori grandi artisti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Il frontman della band salentina, adesso, catalizza le proprie energie su questa importante iniziativa:

Il nostro è un sogno e vogliamo condividerlo. La nostra è la storia di una band che ha iniziato nelle cantine della provincia di Lecce. Adesso vogliamo dare la possibilità di emergere a giovani artisti che nascono come siamo nati noi, in posti piccolissimi dove si condividono sogni piccoli ma straordinari. Questa iniziativa ha senso soprattutto oggi, che di spazio ce ne è molto poco. Ci sarà un tir che girerà nelle citta italiane e darà la possibilità alle band di suonare dal vivo per strada. Bisogna, oggi, più che mai, investire nel talento.

Sagge parole!