Il Genio: ecco il testo e lo streaming del nuovo singolo “Cosa Dubiti”

A metà tra una spy-story e una relazione d’amore tormentata dalla gelosia, questa è la sceneggiatura di “Cosa dubiti”, il nuovo singolo de Il Genio. Parliamo di sceneggiatura perché il brano è, sia negli arrangiamenti che nelle atmosfere, molto ‘cinematografico. Forse ancora più che in precedenza. La traccia sarà contenuta in “Vivere negli anni X”,

A metà tra una spy-story e una relazione d’amore tormentata dalla gelosia, questa è la sceneggiatura di “Cosa dubiti”, il nuovo singolo de Il Genio. Parliamo di sceneggiatura perché il brano è, sia negli arrangiamenti che nelle atmosfere, molto ‘cinematografico. Forse ancora più che in precedenza.

La traccia sarà contenuta in “Vivere negli anni X”, l’album in uscita il prossimo 18 giugno per la Disastro Records), un album che tenterà di bissare il successo dell’esordio omonimo e che è possibile ascoltare per intero sul loro Myspace.

Dopo il salto intanto trovate lo streaming del singolo già in rotazione e il testo. Sicuramente una buon tentativo anche se -forse- con qualche riferimento di troppo ai Baustelle: un’altra band che ha fatto del mix di ambientazioni cinematografiche legate agli anni ’60 e ’70 e citazioni raffinate, il suo punto di forza (oltre alla qualità della scrittura e degli arrangiamenti).

Il Genio
“Cosa dubiti”

Vado via.no stai!
devo andare.
io ti ho visto l’altra sera.
dove? eri lì con lei.
ma và!
io ti ho visto e intanto vado. no rimani.
troppo presto.
è finita tra di noi.
devo andare. no. ad annegare. non tornare. il tuo dolore per favore lascia stare (lascia andare)non ci vado
lei chi è? una
circostanza. no rimani. dai da bare. dà da bere pure a lei.

io ti voglio subito, ecco perché dubito di te. no,non mi seguire. tu vai pure. ecco un bar. devo andare ad investigare. ecco il bicchiere. dove ho messo il cannocchiale. whisky e soda per favore. ho una foto da scattare. dove è lei? dove è lei? dove sono. dove sei?eccola arrivare .sento il sangue ribollire.io la bacio con timore. ho un coltello fa attenzione. whisky e soda anche per lei.dove sei? sono qui. già mi manchi. io lo so che tu mi vuoi.

io ti voglio subito, ecco perché dubito di te. sono sincero, provo il desiderio di averti fragile, zitta come immobile, scoprirti vero, provo il desiderio di averti fragile, sei sincero.. sei sincero..sei sincero..

torno. non entrare. sono io. tu chi sei? senza lei. no. sì.vai. sto.mmm sto. ooo vengo a dirti. non ti sento. che ti sento.parla lento. come fossi musica.dubiti? mani.prendi baciami

io ti voglio subito, ecco perché dubito di te. sono sincero, provo il desiderio di averti fragile, zitta come immobile, scoprirti vero, provo il desiderio di averti fragile, sei sincero.. sei sincero..sei sincero..

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →